Salve a tutti. Sono Mariano Piras, mi sono iscritto un paio di giorni fa e sono due giorni che cerco di capire dove scrivere un messaggio. Non sono gran frequentatore di forum e non ho abilità con le chat ma qua veramente non ci capisco niente. Avevo comprato su Disport una Bear Catalyst l’anno scorso, si è rotto un flettente dopo aver caricata la terza freccia. La mia esperienza con le carrucolate qua è iniziata e qua è finita. Non avevo sbagliato niente. Ho acquistato dopo l’excalibur Mag Max che ce l’ho quindi da agosto settembre scorsi. Usata un paio di mesi, conservata tutto l’inverno e uscita di nuovo da qualche giorno. Mi sono iscritto per condividere qualche recensione su questa balestra ma non trovo niente non so neanche se sto scrivendo dove qualcuno può leggere. Se mi date per favore qualche indicazione su come usare il forum vi sarò grato. Buona giornata a tutti.
Ciao e benvenuto nella Community
mi dispiace per la tua esperienza con la Bear, sia con le balestre compound sia con le ricurve si possono avere problemi con i flettenti, specialmente non usando le giuste procedure di caricamento o di posizionamento del dardo, bisognerebbe rifare tutta la procedura per vedere se c’è stata una manovra sbagliata o se era un difetto della balestra stessa.
Con la Mag Max ti auguro di avere una esperienza diversa e divertente, dato che la balestra è ricurva ed è molto più semplice da gestire, innanzi tutto ti consiglio di usare sempre dardi originali e meno modificati possibile, se modificati rispetta sempre i pesi corretti, meglio qualche grano in più, mai in meno.
Per qualsiasi altro dubbio o richiesta non esitare a scrivere nella categoria interessata.
P.S. per maggiore aiuto nell’uso del forum leggiti questo articolo:
![]()
Grazie per la risposta e per i link. Ora mi studio tutto il forum. Per
la Catalyst ho usato i suoi dardi non ho sbagliato niente era problema
di fabbrica me l ha confermato anche Denis. Nella Mag Max uso quill e
proflight da 16" 240 gr con punta da 150gr e in alcuni ho messo inserto
per portarli a 300 gr senza punta. Non mi interessa la velocità ma che
la balestra duri tanto, e poi le frecce pesanti volano meglio e sono più
divertenti. Grazie ora vado nel sito. Buona giornata.
Mariano
Ciao @Atreyu e benvenuto nella nostra community! ![]()
Per qualsiasi domanda sull’uso del nuovo Forum sono a disposizione, a presto e buone frecce ![]()