28 metri di spazio disponibile, bersagli da carabina da 10 cm di diametro, un buon battifreccia, una grande balestra e un paio d'ore di sole e tranquillità!🙂😉😊
C'è troppa gente in giro fuori dal mio giardino per tirare a distanze maggiori. Cacciatori per la maggior parte. Io me ne resto dentro🙂😉.
Io tiro solo a corta distanza e in imbracciata🤔. Riguardo alla Mega posso solo dire che il consiglio della Excalibur di usarla con dardi da 350 grani È SICURAMENTE CRIMINALE!🤨 Inoltre il coefficiente di flessione dei flettenti di serie È SICURAMENTE ECCESSIVO!🤨 Grazie al c****o che si spaccavano di continuo!🤔😤😡😠 Un coefficiente di flessione MOLTO più "umano" come per quelli che i ragazzi della Excalibur mi hanno mandato gratis dopo la rottura di quelli di serie e l'uso di dardi MOLTO più pesanti di quelli consigliati dalla casa fanno MOLTA differenza!🤨🤔
Comunque, dopo ormai 1000 tiri fatti dalla sostituzione dei flettenti, posso dire che sto rivalutando enormemente questa fin troppo bistrattata (da me per primo!🤨🙄) balestra che è la Mega 405 per il tiro in imbracciata🤔. Per quanto mi secchi ammetterlo😤 ... devo riconoscere che è più comoda, bilanciata e maneggevole della Equinox e della Exomax🙄. Oltre che più potente e altrettanto precisa!🤔🙄🤨
Adesso con i nuovi flettenti non mi faccio più problemi a caricare la Mega 405 e a lasciarla caricata per un po' prima di tirare ... magari mentre faccio una telefonata o scrivo qualcosa su Internet o su WhatsApp🙂.
Per quanto possa sembrare assurdo e irrazionale appena cambiati i flettenti, ho caricato la balestra e l'ho lasciata caricata per tutta una notte nella mia sala pesi😅🤣😂.
La mattina dopo l'ho ritrovata nella stessa posizione senza alcun problema🙂.
Sistema forse rozzo e 'gnorante ma sicuramente efficace per poter tirare con la balestra in questione a mente più serena🤔😉🙂.
Il nuovo battifreccia preso da Rivolta costa un bel po', pesa più di 30 kg, è ingombrante ma, dopo più di 6 mesi di uso, posso dire di esserne pienamente soddisfatto🙂.
Ferma senza alcun problemi i dardi della mia Mega anche a soli 18 metri di distanza.
Anche da così vicino i dardi FMJ da 20 pollici non entrano oltre metà della loro lunghezza e si sfilano con grande facilità.
L'arnese pare durevole!🙂🤔😉.
La Matrix Mega 405 sembra gradire molto i dardi Easton FMJ con le punte Saunders Combo da 150 grani🤔 ... scocco molto più "ovattato" con suono più "pieno" e meno "metallico"🤨. Anche la precisione in imbracciata sembra migliorata🤔. Per lo meno a questa breve distanza nonostante un venticello fastidioso da destra🤨🙂.
Cita da @barbell su 18 Dicembre 2021, 14:02
Il nuovo battifreccia preso da Rivolta costa un bel po’, pesa più di 30 kg, è ingombrante ma, dopo più di 6 mesi di uso, posso dire di esserne pienamente soddisfatto🙂.
Ferma senza alcun problemi i dardi della mia Mega anche a soli 18 metri di distanza.
Anche da così vicino i dardi FMJ da 20 pollici non entrano oltre metà della loro lunghezza e si sfilano con grande facilità.
L’arnese pare durevole!
.
Buongiorno, gli FMJ, sono dardi molto robusti e di ottima fattura, ne ho anch’io alcuni da 20". Complimenti ![]()
![]()
Io ormai uso solo quelli ... anche se sono arrivati a costare uno sproposito!