Umarex Air Saber 462 FPS!!

Non sono convinto di chiamarla balestra, mi sa più di arma ad aria compressa, comunque dato che usa i dardi o le frecce la chiamiamo così....
Arriva con il primo colpo a 462 FPS, pazzesco comunque non sono convinto tanto della sua precisione dato che il tubo che serve a reggere/dirigere la freccia lo vedo troppo traballante.

Sicuramente appena arriva in Italia sarà da provare....

https://www.youtube.com/watch?v=lAknXTvzciI

?

Sicuramente innovativo, e concordo sul fatto che ha una velocità di uscita molto alta, anche se valutata con peso della freccia di 350 grani.

Concordo anche con il fatto che in comune con le balestre ha solo le frecce (peraltro cave, quindi dedicate)... ed anch'io (come Sam) non sarei convinto nel chiamarlo balestra; a mio parere è classificabile come fucile ad aria compressa che spara frecce.

Inoltre mi lascia molto perplesso il fatto che, dopo i primi tiri, la velocità delle frecce cali... questo significa che, nel tiro alla targa a distanza ragionevole, si debba effettuare una compensazione dell'alzo, tra un tiro ed il precedente... poco pratico per una giornata di tiro alla targa.