Tytoalba Excalibur Exomax: flettenti scaduti?

Salve a tutti, sono a chiedervi qualche parere su come dovrei comportarmi con la mia balestra, posta in letargo per circa 15 anni ed appena riesumata. In particolare potrei chiedere, ed eventualmente con quale procedura, l'acquisizione gratuita di un paio di flettenti nuovi? La Excalibur sosteneva di garantirli a vita!

Grazie per gli eventuali suggerimenti

Ciao ma i flettenti sono rovinati, presentano crepe?

Se si rivolgiti ad i nostri sponsor, ti sapranno consigliare come fare per la sostituzione in garanzia.

?

In apparenza si notano alcune screziature superficiali come in foto. Comunque non ho mai effettuato tiri a vuoto e ho da subito utilizzato uno smorzatore di vibrazioni fatto artigianalmente da un utente di un vecchio forum. Ho poi utilizzato frecce fatte personalmente da circa 620 grani. Bisognerebbe conoscere la durata nel tempo di colle/resine utilizzate.

Ho provato a contattare l'assistenza della Excalibur. Attendo la risposta

Ciao

a vista sembra che non ci siano problemi, potresti provare (con le dovute sicurezze agli occhi e sul volto) a tirare ad un bersaglio idoneo, il peso dei dardi mi sembra eccessivo, ma se a te va bene continua ad usare quei dardi fatti artigianalmente.

?

Grazie Sam per le dritte. Sul vecchio forum si sosteneva che che con frecce di quel peso si sarebbero scongiurati problemi con i flettenti. Ai tempi feci in totale non più di una trentina di tiri ad un cubo posto a 60 metri. Poi per i problemi accennati non feci in tempo a fare messe a punto di fino.

Non appena ricupero una corda già rodata (facevo anche quelle) un dispositivo di puntamento (avevo il cannocchiale che chissà dove l'avrò messo) ed un bersaglio (al momento non dispongo del cubo), farò qualche test.

Saluti

Salve!

Io ho una Exomax ed una Equinox. Solo una volta ho avuto la delaminazione di un flettente della Equinox per un tiro a vuoto causato dalla cocca difettosa di un dardo Easton Full Metal Jacket. All'epoca mi rivolsi a Spigarelli a Roma.

Grazie Barbell, nel frattempo la Excalibur mi ha fatto capire che se non ci sono evidenti scheggiature vanno ancora bene. Ora dovrò solo trovare il tempo e il modo di verificarlo.

Ciao

Io ho due Equinox ed una Exomax da oltre 10 anni e ci ho sempre tirato dardi da poco più di 500 grani.

Non mi hanno mai dato il benché minimo problema.

Al contrario della Matrix Mega 405 il cui flettente destro mi si è spezzato al primo tiro mentre la caricavo dopo un bel po' di tempo che non la usavo nonostante l'avessi smontata e riposta con cura.