Trovare informazioni su un telescopio

Ciao a tutti, sono Serge, mi sono iscritto al vostro forum perchè sono davvero molto colpito dai video di Davidespeed, per informazione sono un principiante. Dopo una brutta esperienza con un EK acelerator 410 ho acquistato un Excalibur 420TD in ottime condizioni ho un campo molto ampio dove posso sparare a distanze molto lunghe mi piacerebbe fare tra i 100/150 metri ma il problema è che posso' t trovare gli occhiali giusti e soprattutto che non so cosa scegliere è molto complicato, ci sono così tanti modelli che alla fine non so proprio cosa fare Sig Suer Sierre3BDX, ma non lo so se sarò in grado di fare tutte le impostazioni e il prezzo e comunque molto costoso, penso che userò un ottimizzatore HHA e troverò un buon telescopio, ad un prezzo ragionevole non sono contrario a un telescopio occasionalmente, ma devo comunque fare il scelta giusta anch'io preferisco il lato classico del puntamento e poco amante dell'elettronica ho comprato in Cina un telescopio 4-16x44 poco costoso, in compenso lo vedo molto bene e soprattutto la regolazione del parallasse mi sembra fondamentale .Vorrei se possibile un consiglio, sulla scelta da fare, e mi sapreste dire dove andare eo per un occhiale di seconda mano, tutti i vostri consigli sono ben accetti Per informazioni la mia famiglia è trevigiana e ovviamente io amo molto l'Italia e sono innamorato di Firenze la città più bella nel mondo secondo me ......... grazie a te.