Tiri a 150 mt con Matrix Mega 405

Pubblicato : 28/02/2015 - 14:33

Come già anticipato ho acquistato una Excalibur spinto più che altro dalla curiosità di testare la sua precisione a lunghe distanze, spesso oggetto di discussioni passate ed io stesso incredulo specialmente per l’ utilizzo di dardi leggeri e corti, solo 18". Dopo aver provato la Matrix 380 e rimasto positivamente colpito dalla sua precisione costante, ho acquistato la Mega 405 che più si adatta hai miei tiri in Long Range.
Stamani in completa assenza di vento ho allungato il tiro partendo da 90mt il mio attuale ZERO e avanzando ogni dieci metri mi sono fatto la tabella dei riferimenti HHA fino a 150 mt, dove mi sono soffermato a verificare la precisione usando il solito dardo e tirandolo in sequenza per quatto volte… Questi i risultati che mi hanno definitivamente convinto anche se a malincuore della effettiva precisione e costanza di questa balestra, anche se devo dire arricchita dalla stupenda ottica Meopta meopro e dal sistema ammortizzato Diana che anche a 15x ha eliminato completamente la fastidiosa vibrazione con sfuocamento al momento dello sgancjo.

Concludo dicendo che è sempre meglio provare prima di farsi strane idee, e che comunque questi risultati sono frutto di esperienza tempo e meticolosa pazienza nel selezionare dardi e migliorie tecniche non indifferenti, per cui rivolgendomi hai neofiti dico trovate il vostro limite ma non basta acquistare un pacchetto completo per avere risultati.
Ho usato degli stecchi per evidenziare i tiri precedenti.

Pubblicato : 1/03/2015 - 12:30

Stamani presto in assenza di vento, dopo aver corretto la deriva, ho tentato la rosata con i tre dardi migliori…

150_1.jpg

150.jpg