Pubblicato : 5/03/2015 - 10:15
Dopo più di 1500 tiri ed avendo sostituito in precedenza cavi e corda come da manuale mi sono accorto che un flettente presentava delle crepe…
La balestra è stata rispedita interamente a Bignami che ha provveduto alla sostituzione in garanzia dell’ intero archetto aspettando complessivamente circa un mese di tempo.
Ho provveduto a far rifare una nuova corda senza pesi accelleratori come l’ originale che causano la rottura della corda stessa essendo di metallo con spigoli taglienti vivi, ed ho cercato un sistema per riportare peso sulla corda e tornare quindi alle velocità originali…
La soluzione ottimale è stata quella del nastro vulcanizzante con sopra una guaina termo-restringente.
La velocità come si vede dal crono è 401 FPS con freccia originale di Tot. 435 Grani (punta da 85 grani)
e di 382FPS con freccia originale di Tot. 500 grani (punta da 150 grani)
Sono veramente contento di aver riportato le velocità originali, ed entusiasmato dalla velocità con i 500 Grani, inoltre ho notato che le alette delle frecce passando dal rest “biscuit” originale non si deformano più come accadeva in passato, forse dovuto alle temperature invernali che irrigidiscono la plastica.