Skorpion xbc 350

Buona sera a tutti.

Sono un neofita e Cercavo consigli su una balestra abbastanza precisa e affidabile. Nelle varie discussioni consigliate la skorpion xbc 350. Volevo chiedervi la differenza tra la 350 e la 390. Come prestazioni e prezzo sono abbastanza simili. La 390 mi sembra esteticamente migliore. Tra le 2 quale consigliate? Avete altri modelli di riferimento?

Grazie dei consigli.

Buongiorno, diciamo che per iniziare vanno bene entrambi. Io ho ancora la 350 e tutto sommato per ora problemi non ne ho avuti, la pecca più grande di questa balestra a mio avviso è il grilletto, decisamente lunghissimo e poco modulabile, pur avendoci messo mano. La 390 l'ho vista solamente in negozio e sembra meglio, almeno ad un primo sguardo è più recente ed il calcio dotato di poggia guancia, cosa non trascurabile e anche prestazioni migliori . Personalmente acquisterei la 390 tra le due. 💀👍🏻

Grazie mille Civet. Avete altri modelli anche un po più costodi da consigliare? Al momento sto facendo un po di pratica con una goulittine x di un amico che ha acquistato usata.

Grazie di nuovo.

Buongiorno, attualmente ci sono molti costruttori di balestre d’oltreoceano, ma che praticamente utilizzano pezzi made in Cina con alterne fortune. Quindi è difficile consigliare, anche perché bisognerebbe poterle provare preventivamente e qua da noi al momento i marchi che vanno per la maggiore sono :Ravin, Ten-Point, Mission, Excalibur, Skorpion e qualche Barnett. Potrebbe dare un occhiata dai nostri sponsor e vedere se c’è qualcosa che le piace, poi eventualmente chiedere info… :skull::+1:t2:

Io ho scelto la 350 soprattutto perché mi è stato detto che i flettenti a goccia sono più a rischio rottura. Dopo aver fatto esperienza un anno con la Guillotine x, mi sembra un sogno.

Ciao Gigi 74. Grazie del consiglio. Più o meno stiamo facendo lo stesso percorso. Che problemi hai avuto con la guilotine x?

Grazie.