Skorpion xbc 350

Buona sera a tutti.

Sono un neofita e Cercavo consigli su una balestra abbastanza precisa e affidabile. Nelle varie discussioni consigliate la skorpion xbc 350. Volevo chiedervi la differenza tra la 350 e la 390. Come prestazioni e prezzo sono abbastanza simili. La 390 mi sembra esteticamente migliore. Tra le 2 quale consigliate? Avete altri modelli di riferimento?

Grazie dei consigli.

Buongiorno, diciamo che per iniziare vanno bene entrambi. Io ho ancora la 350 e tutto sommato per ora problemi non ne ho avuti, la pecca più grande di questa balestra a mio avviso è il grilletto, decisamente lunghissimo e poco modulabile, pur avendoci messo mano. La 390 l'ho vista solamente in negozio e sembra meglio, almeno ad un primo sguardo è più recente ed il calcio dotato di poggia guancia, cosa non trascurabile e anche prestazioni migliori . Personalmente acquisterei la 390 tra le due. 💀👍🏻

Grazie mille Civet. Avete altri modelli anche un po più costodi da consigliare? Al momento sto facendo un po di pratica con una goulittine x di un amico che ha acquistato usata.

Grazie di nuovo.

Buongiorno, attualmente ci sono molti costruttori di balestre d’oltreoceano, ma che praticamente utilizzano pezzi made in Cina con alterne fortune. Quindi è difficile consigliare, anche perché bisognerebbe poterle provare preventivamente e qua da noi al momento i marchi che vanno per la maggiore sono :Ravin, Ten-Point, Mission, Excalibur, Skorpion e qualche Barnett. Potrebbe dare un occhiata dai nostri sponsor e vedere se c’è qualcosa che le piace, poi eventualmente chiedere info… :skull::+1:t2:

Io ho scelto la 350 soprattutto perché mi è stato detto che i flettenti a goccia sono più a rischio rottura. Dopo aver fatto esperienza un anno con la Guillotine x, mi sembra un sogno.

Ciao Gigi 74. Grazie del consiglio. Più o meno stiamo facendo lo stesso percorso. Che problemi hai avuto con la guilotine x?

Grazie.

Salve a tutti. Seguendo il consiglio di Civit ho sentito disport x chiedere informazioni su nuovi modelli di balestra. Loro mi hanno consigliato le Bear constrictor. Sul sito a 529 euro. Secondo loro ditta affidabile pezzi di ricambio in tempi accettabili. Oppure la bear impact. Molto compatta con ottica di livello superiore e se ho capito bene carchino incorporato. Spero di non aver detto fesserie. Cosa vi sembra?

Grazie.

La Guillotine x ha la corda che appoggia con troppo angolo sulla scina, il riser è plastico e tende a flettersi secondo la spinta che riceve dai flettenti poi bisogna stare attenti che il gruppo di scatto sia ben fissato al calcio

Cita da @biot su 18 Aprile 2022, 20:46

Salve a tutti. Seguendo il consiglio di Civit ho sentito disport x chiedere informazioni su nuovi modelli di balestra. Loro mi hanno consigliato le Bear constrictor. Sul sito a 529 euro. Secondo loro ditta affidabile pezzi di ricambio in tempi accettabili. Oppure la bear impact. Molto compatta con ottica di livello superiore e se ho capito bene carchino incorporato. Spero di non aver detto fesserie. Cosa vi sembra?

Grazie.

Buongiorno, innanzitutto diciamo che c’è una notevole differenza di prezzo tra i due modelli, quasi il doppio, 529€ della Constrictor, contro gli olre 950€ della Impact. Personalmente preferirei quest’ultima, gusto personale, tra l’altro poi il pacchetto è più completo, da quanto letto viene fornita anche del carichino a manovella, cosa molto comoda. È un marchio che era uscito anni fa con alcuni modelli ottimi Fisix, Bruzer, Torrix, poi è sparito ed è ritornato in commercio ultimamente con modelli interessanti. Non ce ne sono molte in giro, io personalmente non ho mai avuto occasione di vederne, ma se non ricordo male, sul canale YouTube Italian Crossbow Channel, un ragazzo presenta la sua Bear Saga 405, pregi e difetti. Magari ti può dare qualche notizia in più… :skull::+1:t2: