Accoppiata

Accoppiata

Bellissima ottica con calcolatore balistico integrato…
Complimenti per l’acquisto!!
?
Grazie Salvatore, è veramente fantastica…è la prima elettro ottica dedicata anche alle Balestre… appena il meteo sarà favorevole la testerò a dovere e vi farò sapere come va…
?
https://youtu.be/KqeHX9O_bpo
Non vedo l’ora che fai la prova, sono interessato a questa ottica da un bel po’ di tempo, ma sono stato sempre in dubbio per l’acquisto se andava bene per le balestre…
Se i risultati sono positivi, ne acquisto subito una per la R26, ti posso chiedere (risposta in chat privata):
Dove hai effettuato l’acquisto?
E’ compresa di telemetro (Combo)?
Grazie.
?
Ciao Salvatore ti confermo che l ottica può essere usata anche su balestra infatti c è proprio una App da scaricare dedicata alla balestra, l ho acquistata in armeria a Firenze e la 10x è compresa di telemetro BDX , telemetrando il bersaglio sul reticolo appare in automatico il punto giusto con cui mirare tenendo conto temperatura e angolo di sito… oppure si può creare un reticolo con vari punti che corrispondono a varie distanze preferite, automaticamente si accenderanno sul reticolo i vari punti con adeguato alzo..
In attesa della mia prova vi posto questo test di Borkholder Archery
https://youtu.be/Rqk0WewH7HA
Oggi ho voluto provare il nuovo modello di dardi Zombie Slayer 18" con nuove alette 2" con la mia R26 su cui ho montato l'ottica Sig Sauer BDX....
In tanti mi hanno chiesto se vale la pena comprare quest' ottica elettronica che con un semplice click sul telemetro calcola la traiettoria e ti da il punto di mira esatto dove tirare a qualsiasi distanza?
E' veramente precisa?
Beh a dire il vero ci ho passato tante giornate per riuscire a capire come tararla ad ok ...ora in pochi minuti apro una nuova pagina sull' applicazione del telefono cambio alcuni parametri e il gioco è fatto...quindi nuova pagina "R26 zombie 18" velocità 388FPS"
Peso dardo 417 grani, zero ottica a 33 yard, messo il bersaglio a casaccio, telemetro, distanza rilevata 52,3 yard, centro pieno....spostato il bersaglio più avanti sempre a casaccio, telemetro, distanza rilevata 67,8 yard altro centro...... a voi le considerazioni.
Fantastico!!!!
Ciao mi accodo a Pietro, fantastica !!!! mi hanno sempre detto che sia più importante una buona ottica di una buona carabina probabile che sia cosi anche con le balestre, ma.... quanto costa sto gioiello ??
Ciao Mauri, è vero... senza una buona ottica non si fa nulla. Il costo dell' ottica con telemetro è circa la metà della balestra ma ne vale la pena?
Ciao @nenokid , ma è necessaria l’applicazione sul telefono?
Ciao Massimiliano, si devi scaricare una App sul telefono (Play Store: SIG BDX) con quella cambi vari parametri e controlli ottica e telemetro che dialogano con Bluetooth.... hai posizione gps, temperatura, altitudine, vento, inclinazione sito, etc .... è da maniaci....?
Buongiorno ragazzi
confermo la grandezza e le specifiche di questa ottica fantastica, (ne ho comprato addirittura 3 Pz. con relativo telemetro) per le 2 balestre che avevo e per la mia Ruger Precision Rimfire cal. 22.
Con l'ultimo aggiornamento l'app è stupenda, come lo sono le funzioni di questa ottica, rimasto contentissimo!!
Cita da @nenokid su 21 Agosto 2021, 08:59
Ciao Massimiliano, si devi scaricare una App sul telefono (Play Store: SIG BDX) con quella cambi vari parametri e controlli ottica e telemetro che dialogano con Bluetooth… hai posizione gps, temperatura, altitudine, vento, inclinazione sito, etc … è da maniaci…
Ciao ma esiste qualcosa per chi è allergico alla tecnologia (applicazioni e collegamenti vari, telefoni) che l’ottica funziona da sola?
Si, ci sono le ottiche normali per balestra, con quelle non sbagli mai.
Per la BDX, se non è tarata bene con il telemetro e la sua applicazione, non funzionerà mai bene....
Ciao Massimiliano sta per arrivare la nuova ottica elettronica facilissima da usare (senza App ne telefono) la Burris ORACLE X
Ok grazie
Figata spaziale, quindi è possibile cambiare frecce direttamente e sapendo gli fps della propria balestra con una determinata freccia l'ottica si tara automaticamente ?
Ciao Geris in pratica SI, dall' APP sul telefono puoi creare un infinità di pagine...se vuoi una per ogni dardo, le puoi nominare e selezionare a piacimento, una volta scelta quella desiderata puoi anche chiudere il telefono, il telemetro e l' ottica... quando riaccenderai l' ottica e il telemetro ritornano a dialogare senza uso della APP utilizzando l' ultima pagina selezionata.
Altra figata è la possibilità di creare 8 punti sul reticolo corrispondenti a distanze che decidi tu....chiaramente questi variano da soli in automatico a seconda della pagina che hai selezionato...
In questi giorni ho voluto provare l' Ottica Sig Sauer Sierra 3 BDX sulla Balestra Mission Sub-1 XR. Per poter tirare ad oltre 90mt e farla lavorare con il telemetro si devono ridurre troppo i X di ingrandimento in quanto l' ottica ha il reticolo posizionato sul primo piano focale...
Per sfruttare al massimo i 10 X dell' ottica ho utilizzato l' HHA ed ho ingannato il Software dell' ottica cambiando lo zero e dopo le opportune regolazioni ho posizionato il bersaglio ad una distanza sconosciuta ho telemetrato il bersaglio ed ho tirato tre dardi, ecco a voi il risultato a 124 mt