Ciao a tutti gli amici/utenti del forum
stamattina dopo una spruzzatina di neve (sciolta subito) e dopo aver ritirato la nuova Matrix 380 Blackout dalla sede della GLS imballata e spedita egregiamente dal Sign. Miglietta (TOXON Sport), io ed il collega di forum nonchè vicino di casa (nome in codice RX), ci siamo recati nella mia proprietà in campagna per fare due sani tiri (senza disturbare nessuno) con le nostre amate balestre.
La distanza di tiro è stata stabilita sulle 30 yards (distanza massima applicabile su quella zona), dato che ho cominciato per primo a tarare “l’otticona” (poggiando la balestra sul tavolino del mare) una Hawke Nite-Eye Digital 6-24x50SF (10x Half MD), vi posto la prima rosata effettuata dopo la taratura.
Ho testato anche il grasso al teflon, usato per la prima lubrificazione e successivamente durante gli altri tiri, secondo il mio parere si è comportato benissimo, penso che userò sempre questo tipo di lubrificante.
Ancora non ho il cronografo, (per poco) per misurare i benefici del grasso al teflon, ma mi è sembrato che sia più efficiente della cera, la corda ed il rail del dardo restano umidi a sufficienza per effettuare una lunga sessione di tiri.
Posto sotto un tiro perfetto (all’imbracciata) effettuato da RX sempre con la Matrix 380 Xtra TactZone 2,5-6x32
Che dire l’allievo inizia a superare il maestro…
Per adesso un saluto.
Sam