Saluti

Ciao a tutti sono Amoks. Ho comprato da 2 settimane una Barnett modello "vicious", spero sia una valida balestra.

Avrei bisogno di parlare con qualcuno per darmi dei consigli, come posso fare ?

Spero di potervi incontrare per poter tirare con voi buone frecce a tutti ciao. Grazie

Ciao e benvenuto, per qualsiasi domanda postala in apposita sezione del Forum, saremo felici di aiutarti...

?

Ciao Sam.

Grazie per avermi risposto. Purtroppo non posso postare la foto della balestra di mia proprietà, in quanto ho rotto la corda per mia ignoranza ed è in riparazione, " i dardi difettosi si buttano". Avrei bisogno di sapere se la mia balestra è un prodotto valido..Barnett " Vicious". Dove ho conprato la balestra il responsabile mi ha venduto dardi da 22 pollici anche se sulla scatola c'è scritto da 20 pollici, vanno bene ugualmete quelli da 22?.

Spero di avere scritto nella pagina giusta, sono un pò imbranato in queste cose scusate. Grazie

Ciao @amoks

scusami per il ritardo nella risposta non sono stato molto presente qua sul portale in questi giorni....

Ti dico subito che l'unica balestra della Barnett che ho avuto è stata la BC Raptor Reverse

https://www.labalestramoderna.it2015/04/20/bc-raptor-reverse/

è una balestra che mi è sempre piaciuta per la sua estetica e per le sue prestazioni di tutto rispetto....

Comunque in merito alla tua Vicious mi dispiace per la corda rotta, fai verificare subito che sui flettenti non ci siano crepe o danneggiamenti vari, dato che si è rotta la corda in maniera violenta, bisogna controllare subito questa cosa.

Per i dardi da 22"si, potresti usarli, io da parte mia preferisco sempre dardi più corti e veloci possibile, sono abituato ad usare la balestra in imbracciata e per brevi distanze.

Per la mia ex Barnett mi ero creato dei dardi Quill modificati con cocca a mezzaluna, andavano benissimo.....

Ora ci sono molte più possibilità, possono andare benissimo anche gli Zombie Slayer da 18" o da 20" con tolleranza 001 sempre con cocca a mezzaluna.

Ciao.

Ciao Sam

Sembrano molto simili le 2 balestre forse la vicious è l'evoluzione della raptor.

Per la balestra è a riparare spero che controllino loro i flettenti, devo aspettare che mi rientri, mi hanno detto che ci vorranno 2 settimane.

Ho richiesto un cavalletto (bi-piede) e borsa, se mi arriva bene altrimenti mi appoggerò ai vostri rivenditori, magari mi consiglirai tu da chi ordinare il materiale. Per ora grazie alla prossima ciao.