La qualità e la fattura mi sembrano molto alte per una balestra di questo prezzo (290€) ... il riser è massiccio e ben lavorato, la colorazione ha una finitura soft molto gradevole, l'impugnatura anteriore è morbida, l'ottica è bushnell e anche la staffa è più elaborata e rifinita di altre ...
... ma segnalerei anche delle perplessità :
Il carichino in dotazione (standard 2 ganci) come anticipato non è adatto a caricare una reverse, oltre alle questioni trattate nel topic apposito, noto che i ganci si avvicinano così tanto che addirittura tendono ad incartarsi nel premidardo
Nei cavi il serving di uno struscia sulla parte nuda dell'altro ... ho visto che altre balestre sono fatte così, ma non sarebbe stato meglio se fossero stati completamente rivestiti dal serving ?
Non c'era la cera (scusate il gioco di parole)
In quanto reverse è molto bilanciata e la sensazione è piacevole ... però ha un certo peso (4.5 kg) ; capisco che è un paragone insensato, ma per esempio la reverse più economica di Tenpoint (Rdx 400) è 3.5 kg (essendo peraltro anche un po' più potente)
Infine mi chiedo se preveda la possibilità di regolare i flettenti, perché gli shop la danno tutti per 140lbs e 365 fps, ma Junxing riporta 135-150-160 lbs e 340-380 fps
Tra l'altro io non ho l'esperienza per valutare (ho tirato solo con l'arco e con la ricurva di un amico), ma mi pare fondata l'impressione di un altro utente che riteneva fosse molto più dura di una 140lbs ...
Buongiorno , ottimo , ci terra aggiornati su come va . Riguardo al carichino, sicuramente non è adeguato, ne servirebbe uno unico centrale , come sulle altre balestre reverse , avendo però l'accortezza di valutare bene gli ingombri rispetto alla conformazione del gruppo di scatto . Per quanto riguarda la possibilità di regolare la potenza , non saprei nello specifico. Se non ricordo male , anni fa, c'era un altro costruttore che offriva la regolazione della potenza , allentando le viti di fissaggio dei flettenti, 1 giro , 2 giri , 3 giri ecc ecc , ma parere personale mi sembra una cosa abbastanza inutile . . 💀👍🏻
La descrizione dice che : "permette di caricare in maniera rapida e sicura la maggior parte delle balestre ... le molle scivolano lungo i bordi della maggior parte delle scine, di diverse larghezze ... si adatta a diverse balestre e non si limita ad una sola larghezza di scina o ad un modello"
Oltre alle mollettine, ha anche un profilo centrale che va ad inserirsi nella scanalatura della scina per rimanere meglio in posizione
Per maggior scrupolo comunque ho mandato un messaggio al negozio per chiedere la larghezza e confrontarla con quella della scina della mia ...
Quanto alla conformazione del gruppo di scatto, mi pare fortunatamente "bella aperta" :
Quanto ad allentare i flettenti, lo farei magari all'inizio per prendere confidenza e testare il battifreccia ... ma non vorrei rischiare che si sfilino
Buongiorno , così a prima vista sembrerebbe ben fatto , comunque a fatto bene a chiedere informazioni al negoziante. Cosa importante è che se decide l'acquisto, controlli accuratamente che nel ultima fase di caricamento, non costringa la corda a pieghe troppo accentuate . Riguardo al fattore potenza flettenti, tenga presente che diminuendo quest'ultima dovrà fare una taratura dedicata per l'ottica, che poi dovrà rifare nuovamente una volta portati i flettenti a piena potenza. Tra l'altro stiamo parlando di potenze abbastanza contenute , quindi non so se ne possa valere la pena. 💀👍🏻
Grazie ... sì tanto alla fine non li toccherò i flettenti, essendo riuscito ad utilizzare (almeno provvisoriamente) il carichino tradizionale in dotazione ho già fatto una manciata di tiri e il battifreccia funziona bene anche su distanza ridotta (ho tirato da 15m)