Pubblicato : 15/08/2015 - 16:11
E’ con l’ amaro in bocca che sto scrivendo questo post per denunciare quanto accadutomi stamani in modo da mettere in guardia altri possessori… e cercare di svegliare magari qualcuno oltreoceano per cercare un rimedio durevole…
Ho acquistato la balestra mesi fa da un amico che aveva avuto la rottura del TIP su di un flettente. Direttamente da Excalibur gli erano stati cambiati entrambi i flettenti in garanzia.
Notare il colore nero del materiale…
Arrivati i flettenti nuovi abbiamo cercato insieme le varie cause e mi sono accorto che il Brace consigliato dalla fabbrica non era proprio stato rispettato al millimetro… quindi preso come causa (visti i vari forum americani che parlano di questo problema) abbiamo rimontato il tutto sicuri che nulla più sarebbe accaduto e vi abbiamo montato per maggiore sicurezza anche gli Air Brake… dopo ho acquistato questa balestra semi nuova cercando di trattarla scrupolosamente come consigliato dalla casa madre,Brace corretto mantenendo sempre i 5-6 mm tra corda e tamponi utilizzato sempre dardi DIABLO 18" originali excalibur con punta originale da 150 grani per un peso totale di 400 grani.(50 grani in più rispetto al minimo utilizzabile) … ebbene dopo circa 300 tiri.. Crak si è rotto nuovamente un tip.
Notare questa volta il colore bianco del materiale… segno evidente che in casa Excalibur stanno provando nuove soluzioni ma haimè senza risultato..Spero che altri con questo problema abbiano l’ Onestà di denunciarlo in modo da fare chiarezza ed avere magari delle risposte…
Grazie