Come già detto mi piace provare nuovi modelli di balestra è quindi doveroso da parte mia segnalare il bene e il male di ogni prova per rispetto di tutti gli utenti. Premetto che non sono uno che la fa tanto lunga nelle cose e cerco sempre di guardare avanti senza voltarmi indietro…
Ho acquistato un anno fa questa micro 335 nuovo modello Excalibur tanto blasonato per le sue ridotte dimenzioni e flettenti di nuova generazione con curvatura differente che avrebbero dovuto risolvere le problematiche avute sulla serie Matrix…(rotture tip e flettenti) Ho fatto circa trenta tiri con questa nuova balestra esclusivamente con dardi originali da 400 grani.
Un giorno mentre tiravo ho lasciato carica la balestra (senza freccia) all’ ombra e mi sono dovuto assentare per circa mezz’ ora, tornato sul posto ecco cosa trovo…
Le mie domande sono:… Alla Excalibur chi sta facendo i test dei nuovi modelli ? C è da fidarsi? Sul sito excalibur si parla di pochi casi di rotture, ma la realtà qual’è?..RIFLETTETE
Ora la balestra ha circa 400 tiri all’ attivo con i flettenti cambiati in garanzia, sono curioso di vedere quanto dureranno… Certo è che la fiducia su questo marchio è per me terminata. ODISSEA CONCLUSA