Pubblicato : 29/07/2016 - 12:33
Ebbene SI rieccomi qua a denunciare la nuova rottura dei flettenti Micro 335…Come inizialmente postato la balestra si era rotta dopo soli trenta tiri, dopo mezz’ora sotto carica…
Cambiati i flettenti ho cercato di prolungare la loro vita montando una corda flemish che si allunga meno rispetto all’ originale, ho montato gli air brake e dopo qualche centinaio di tiri mi sono sentito sollevato perchè la balestra reggeva anche la carica prolungata di ore, questo è quello che consigliano ad Excalibur per verificare la bontà dei flettenti…
Tirato esclusivamente dardi originali dal peso totale di 400 grani ben 50 grani in più del minimo dichiarato. Oltrepassato i 500 tiri acquistavo sempre più sicurezza sennonchè arrivato a 850 caricata la balestra vado ad inserire il dardo e…CRACK flettente aperto.
Ci tengo ha sottolineare che ha tutte le viterie avevo messo il frenafiletti FORTE.
Ritengo questa balestra eccezionale in precisione e ideale per i tiri all’ imbracciata, è proprio grazie a lei infatti che mi stanno incominciando a piacere e a dare buoni risultati anche a 90 mt come nel caso dell’ ultimo raduno, ma purtroppo è una balestra che non da affidabilità anche se Excalibur continua a regalare i flettenti di ricambio.