Pubblicato : 26/05/2016 - 10:04
Come sapete sono uno a cui piace comprare nuovi modelli e metterli alla prova, trovo quindi doveroso segnalare quanto accaduto nel periodo in cui ho avuto la Mega 405 balestra molto precisa, che mi ha dato grandi soddisfazioni ma anche grande delusione. Sono molto meticoloso nelle mie cose e quando ho riposto la balestra per inutilizzo di diversi mesi ho tolto la corda e lasciato i flettenti a riposo, la balestra è stata ferma in un armadio di legno dove no ha subito nessun sbalzo termico. Deciso a tirare di nuovo ho rimontato la corda e messa ha brace corretto, il giorno dopo controllando che tutto fosse a suo posto ho caricato la balestra e mentre ho tirato su la corda del carichino…CRACK
Che nessuno mi venga a raccontare scuse, la balestra è sempre stata usata con parsimonia e con dardi da 400 grani ben oltre 50 grani in più del minimo consentito, montati Air Brake e Brake Pads, messo loctite frenafiletti da ogni parte anche se di fabbrica questo modello già lo montava dopo un po ha ceduto vergognosamente…
Ha distanza di due anni circa dalla presentazione Excalibur ha smesso di produrre questo modello, ma nel frattempo? RIFLETTETE…