Ciao ragazzi, dopo alcuni tiri sulla mia R26X mi sta succedendo questo che vedete nella foto, ogni tanto le cocche Firenock si rompono senza nessun motivo apparente, non succede su tutte, dopo aver tirato una ventina di tiri se ne sono rotte 2. Potrebbe essere un discorso di corda con un diametro più grosso del serving rispetto alla prima versione della R26 o difetto strutturale della plastica delle cocche?
Sto facendo presente anche il problema alla Firenock....
Buongiorno Sam, personalmente non ho mai riscontrato questo problema usando le cocche della Firenok con la Tac, quindi a primo acchito sarei più propenso a pensare che il problema sia dovuto ad una corda/serving di diametro troppo grosso e che quindi costringe le cocche ad uno sforzo anomalo. Tienici aggiornati grazie 💀👍🏻
Buongiorno, alcune volte è capitato anche a me, ma dato che sono state poche le volte e comunque il dardo è andato a bersaglio ho dato la colpa alla plastica della cocca che potesse essere difettosa.... se questo accade spesso potrebbe essere il diametro del serving un po' più grande del dovuto visto che è nuovo ed ancora non si è formata la "sede" per la cocca, prova a dare il lubrificante apposito Ravin sul serving , a balestra scarica inserisci nel centro una cocca e falla ruotare a 360 gradi più volte in modo che si formi la giusta sede....😉
Capita ogni tanto, non sempre, su 30 tiri fatti se ne sono rotte 2. Penso sia difettosa la plastica delle cocche, è un lotto di quando avevo la prima R26, lo scatto quando aggancia alla corda penso che sia normale.
Ho subito sostituito le cocche rotte con un lotto della Firenock nuovo di pochi giorni, vediamo che succede questo weekend....
Ho pensato: ma non può essere il dardo troppo pesante (450 grani) per cui la plastica delle cocche subisce una pressione maggiore rispetto a quanto è stata progettata?
Buongiorno Sam, non penso proprio dipenda dal peso del dardo, io con la Tac ero a 488gn e non ho mai avuto problemi di rottura delle cocche, nemmeno dopo molti tiri. Quindi secondo me restano solo 2 opzioni : le cocche difettose, oppure il servig troppo grosso. 💀👍🏻
Ho controllato il diametro del serving ed il diametro della cocca è c'è poca tolleranza, la Firenock mi ha specificato che quella cocca è per la R26/R26X.
Mi hanno anche detto che durante il viaggio le cocche potrebbero aver subito uno shock termico alle basse temperature, ma non penso che sia questo il caso.
Le cocche che si stanno rompendo, come dicevo sopra, fanno parte di un lotto acquistato tempo fa, ma mai utilizzato, forse passando del tempo la plastica si è deteriorata ed ora è soggetta a rottura più facilmente.
Grazie per l'aggiornamento Sam. Personalmente trovo molto strano che ci sia stato uno shock termico durante il trasporto, altrimenti teoricamente tutto il lotto dovrebbe essere soggetto a queste rotture. Forse la poca tolleranza, ma più prevedibilmente io penso al età del lotto, d'altronde la plastica usata per le cocche dei vari costruttori è di scarsa qualità. 💀👍🏻