Problemi Bulldog 400

Pubblicato : 13/06/2018 - 10:45

Trovo doveroso ed onesto come sempre elencare le problematiche riscontrate sulle balestre da me provate.
Raggiunti circa 1400 tiri, tirando a 90 mt mi sono accorto che la precisione stava diminuendo così dando un’ occhiata a tutta la balestra ho notato questa crepa sul flettente SX della lunghezza di circa 4 cm.

Sebbene le rotture non facciano mai piacere, ho notato comunque un notevole miglioramento nell’ affidabilità di questa Bulldog 400 rispetto alle vecchie serie Matrix 380 e 405 che non sarebbero mai arrivate a fare 1400 tiri con un set di flettenti dando origine a delaminazioni e o rottura tips , questi ultimi in questo caso presentano solo delle crepe sulla vernice camo in prossimità degli angoli di accoppiamento tip/flettente che non comportano problemi.

Inviata foto del flettente al mio negozio di fiducia Armbrustmarkt.de, in una settimana mi ha spedito gratuitamente il set di flettenti di ricambio.

Rimango comunque entusiasta della prova di questa balestra rivelatasi molto precisa e la più affidabile tra i modelli Excalibur che ho avuto.