Salve a tutti.Appassionato da sempre negli anni 80,iniziai con una Barnett Commando da 175 libbre.Scontento
sono passato ad una Horton Safari,che possiedo ancora.Poi all’epoca ho comprato una Barnett thunderbolt compound (mi fu venduta come 220 libbre,ma credo sia una 180).Molto bella e tuttora funzionale.Mi e’ tornata la passione con le balestrine Cobra a carica facilitata (a leva),la R9 da 90 libbre e la RX da 130 libbre.Molto divertenti e precise per il tiro a 20 metri (oltre calano parecchio).In una fiera ho trovato una barnett Demon,una Compound anni 80 molto leggera,bella e ben fatta (non ne conosco il libbraggio effettivo.E’ ,credo,l’unica balestra senza teniere nel mondo,e la freccia si appoggia su una forchetta davanti,e sul meccanismo di scatto dietro.Questo significa praticamente vita eterna per la corda.Infine (non mi e’ ancora arrivata) ho comprato una Man Kung reverse da 140 libbre,piu’ che altro affascinato da questo tipo di tecnologia e dalla velocita’ del dardo.Vi seguo da un po’ su youtube e devo dire avete delle balestre fantastiche! Termino dicendo che sono un tiratore in poligono,con porto d’armi sportivo,e mi diletto con un Browning bolt action a tiri sui 200/300 metri.Ma credo che il tiro a lunga distanza con la balestra sia piu’ divertente.