Presentazione

Salve a tutti, finalmente ho la possibilità di condividere la mia grande passione che ha inizio più di 30 anni fa’ quando, l’unico modo di possedere una balestra era costruirmela. Ciao un saluto a presto

Ciao @mao

benvenuto nel portale in cui si parla esclusivamente di Balestre Moderne.

A nome mio e dello staff degli Admin ti auguriamo un’ottima permanenza.

Ciao.

Grazie,pubblico foto della mia xbc 550 con vistose elaborazioni fatte da me’ sia estetiche, funzionali e tecniche

Ciao Maurizio!

Benvenuto nel portale!!!

Se hai tempo e voglia, sarei curioso di vedere qualche foto (se ti fosse possibile postarla) della balestra/e autocostruita…

E’ sempre interessante vedere le modifiche o le realizzazioni degli altri (se apri un altro post dal titolo dedicato, diventa anche più visibile).

Buona permanenza nel portale!!!

1. Ciao,si certo sono ben contento di risponderti..

Ciao non riesco a dedicare il giusto tempo per prendere dimestichezza con il portale,per ora cercherò di essere più esauriente possibile dato che è una storia molto lunga..prima di postare altre foto ti spiego un po’: ho acquistato una vera balestra 10 anni fa le artre erano autocostruite ora distrutte ma servite per avere le basi; tornando a quelle vere dopo la prima classica base con il calcio in legno presi la prima carrucolata da 75m/s, per poi approdare nel 2013 alla xbc 550 acquistata dopo aver visto un armiere me misurava la sua velocità.Dopo qualche anno iniziavo a pretendere di più,quindi iniziai a cambiare l’attacco della faretra(stile Excalibur)poi migliorai il gruppo scatto famoso per logorare il serving, frena filetti a tutto spiano ma dove ho dato il meglio è sull’arco noterai le carrucole invertite di posto trasformandole in inverse guadagnando 2.5 pollici in Power stroke ovviamente gli smorzatori batticorda, e ho infilato delle camere d’aria sui flettenti ecc,ecc.Ora spero che con le foto dettagliate il tutti sarà più chiaro. Un saluto a presto

Ciao non riesco a dedicare il giusto tempo per prendere dimestichezza con il portale,per ora cercherò di essere più esauriente possibile dato che è una storia molto lunga..prima di postare altre foto ti spiego un po’: ho acquistato una vera balestra 10 anni fa le artre erano autocostruite ora distrutte ma servite per avere le basi; tornando a quelle vere dopo la prima classica base con il calcio in legno presi la prima carrucolata da 75m/s, per poi approdare nel 2013 alla xbc 550 acquistata dopo aver visto un armiere me misurava la sua velocità.Dopo qualche anno iniziavo a pretendere di più,quindi iniziai a cambiare l’attacco della faretra(stile Excalibur)poi migliorai il gruppo scatto famoso per logorare il serving, frena filetti a tutto spiano ma dove ho dato il meglio è sull’arco noterai le carrucole invertite di posto trasformandole in inverse guadagnando 2.5 pollici in Power stroke ovviamente gli smorzatori batticorda, e ho infilato delle camere d’aria sui flettenti ecc,ecc.Ora spero che con le foto dettagliate il tutti sarà più chiaro. Un saluto a presto

Dimenticavo come si vede in foto lo e cam sono levigate finemente per nn danneggiare il cavo

Grande inventiva!

La modifica delle cam mi piace un sacco!

Quanto hai guadagnato in velocità?

Ciao si in effetti rispetto a prima il dardo avanza nel bersaglio di altri 10 cm,ora ciliegina sulla torta sarebbe nel cambiare le carrucole con altre maggiorate tipo quelle della Man Kung xb 58, guillottine x,questo perché il Power stroke ora è di 16.5 pollici (prima dell’inversione cam era di 14 pollici). Confermo che la modifica è affidabile ho eseguito più di 100 tiri,risulza più silenziosa e ha uno scatto più secco con meno rinculo.sono a disposizione per qualsiasi approfondimento. Un saluto a tutti e auguri