Occhio alla Dogana ... qualcosa è cambiato ... in peggio!

Scrivo solo per comunicarvi che purtroppo qualcosa deve essere cambiato in peggio ultimamente riguardo alla ricezione di oggetti provenienti da fuori della stramaledettissima U.E.

A fine Novembre 2021 ho ordinato un paio di flettenti in garanzia per la mia Excalibur Micro 335 Nightmare.

Solo per sicurezza eh! La mia piccola bestiola sta benone e non mi ha mai dato alcun problema.

Di solito in 3-4 settimane al massimo ricevevo sempre i flettenti a casa completamente gratis senza alcun intoppo

Ad oggi invece non ho ancora ricevuto nulla, malgrado i ragazzi della Excalibur mi abbiano subito avvisato di aver provveduto alla spedizione il giorno successivo alla mia richiesta fornendomi il codice di tracciabilità del pacco.

Detto pacco, dal sito delle Poste Italiane, risulta tuttora bloccato in Dogana per non meglio precisati "Insorti problemi di natura doganale".

Ai 2-3 numeri di telefono dell'Agenzia delle Dogane non risponde mai nessuno!

Oggi ho ricevuto una missiva da parte della suddetta Agenzia che mi chiede di spiegare la natura dell'oggetto e il suo utilizzo.

Nonchè copia dell'ordine e della ricevuta di pagamento.

Ho mandato via e-mail copia di tutti i miei documenti, come da loro richiesto, spiegando DETTAGLIATAMENTE che si trattava di 2 flettenti di ricambio per una balestra, per la legge attrezzo sportivo regolarmente venduto e acquistato in Italia, di libera vendita ai maggiorenni, quale io sono come comprovato dai documenti che io ho allegato.

Ho anche spiegato di non aver pagato assolutamente nulla per l'oggetto, neanche per la sua spedizione, in quanto coperto da garanzia a vita di sostituzione gratuita da parte della ditta produttrice "Excalibur".

Ho indicato un link al sito ufficiale della Excalibur e ho allegato anche lo scambio di corrispondenza intercorso tra me e i ragazzi della Excalibur e la schermata delle condizioni del servizio di garanzia offerto dalla Excalibur preso pari pari dal loro sito ufficiale.

Resto in attesa della risposta dell'Agenzia delle Dogane sperando che non siano tanto ottusi da non riuscire a capire la mia dettagliata risposta.

Purtroppo a quanto pare la stramaledettissima feccia sin*******e, ignorante, arrogante e non eletta che sta illegittimamente guidando questo schifo di paese di m***a leccando il c**o a uno stra**********o plutocrate, burocrate, tecnocrate, lobbista, usuraio, strozzino, carogna continua a fare danni e a rompere i c******i!

Più chiaro di così non si può, descrizione perfetta dell' situazione

👍🤝

Buongiorno Barbell, mi dispiace per l'inconveniente che ti sta accadendo, a volte pare impossibile che succedano certe cose, ormai siamo arrivati ad un livello come nel film Banana Joe, dove per aver un permesso veniva mandato da un impiegato al altro. Comunque non è da ora che è così con le dogane, a me era capitato già parecchi anni fa, quando ho acquistato la mia Barnett Predator, che ho tutt'ora. Ora non ricordo il nome del paese dov'era situata la dogana, ma era in Lombardia, ma hanno voluto sapere vita/morte, miracoli, destinazione d'uso, del pacco a me destinato. La spedizione mi è poi stata consegnata, 2mesi dopo la stima dei tempi di consegna , naturalmente ho anche dovuto pagare le spese per il loro disturbo. Io capisco e sono d'accordo che la merce venga controllata con rigore, ci mancherebbe, però i tempi sono davvero geologici e questo invece proprio non lo tollero, ci sono troppi fancazzisti tra i dipendenti statali, dove invece servirebbe personale che quantomeno faccia il suo lavoro. 💀👍🏻

Concordo con Civet!

Per il resto, io comprendo il lavoro delle Dogane e le tasse doganali per gli acquisti all'estero, ma quando una merce viene spedita GRATUITAMENTE, come fa la Excalibur con i suoi flettenti di ricambio, non capisco perché debbano rompere i c******i in questo modo!

Dopo 3 mesi di attesa, 3 telefonate e 4 e-mail all'Agenzia delle Dogane ieri pomeriggio mi sono finalmente arrivati i flettenti di ricambio per la mia Excalibur Micro 335 Nightmare.

Mi hanno fatto pagare 15,38 Euro di sdoganamento direttamente al postino alla consegna!

Tutto questo nonostante avessi loro specificato più volte, con tanto di allegata documentazione da me richiesta e prontamente inviatami dai ragazzi della Excalibur, CHE SI TRATTASSE DI PEZZI DI RICAMBIO IN GARANZIA PER I QUALI IO NON AVEVO PAGATO ASSOLUTAMENTE NULLA ALLA EXCALIBUR!

V********O A 'STA SCHIFOSA STRAMALEDETTISSIMA CAROGNA DI D*****I E A TUTTI GLI STR************I S*****I B******I CHE LO HANNO CHIAMATO A COMANDARE QUESTO SCHIFO DI PAESE DI M***A E CONTINUANO A LECCARGLI IL C**O PUR DI NON PERDERE LA POLTRONA!!!

Se hanno messo il dragone li dov'è un motivo c'è 🤐

Ecco il pacchetto finalmente.

Cita da @massimiliano82 su 23 Febbraio 2022, 22:47

Se hanno messo il dragone li dov’è un motivo c’è :zipper_mouth_face:

Per quanto MI RIGUARDA rompere i c******i ai poveri Cristi, non mollare le loro strapagatissime poltrone da nullafacenti e svendere il paese alle varie multinazionali!

Cita da @barbell su 25 Febbraio 2022, 17:56

Cita da @massimiliano82 su 23 Febbraio 2022, 22:47

Se hanno messo il dragone li dov’è un motivo c’è :zipper_mouth_face:

Per quanto MI RIGUARDA rompere i c******i ai poveri Cristi, non mollare le loro strapagatissime poltrone da nullafacenti e svendere il paese alle varie multinazionali!

La situazione è più complicata di quanto si può pensare, loro andranno avanti fino a che non completeranno il programma che gli è stato dato.

Meglio parlare di balestre...