Scrivo solo per comunicarvi che purtroppo qualcosa deve essere cambiato in peggio ultimamente riguardo alla ricezione di oggetti provenienti da fuori della stramaledettissima U.E.
A fine Novembre 2021 ho ordinato un paio di flettenti in garanzia per la mia Excalibur Micro 335 Nightmare.
Solo per sicurezza eh! La mia piccola bestiola sta benone e non mi ha mai dato alcun problema.
Di solito in 3-4 settimane al massimo ricevevo sempre i flettenti a casa completamente gratis senza alcun intoppo
Ad oggi invece non ho ancora ricevuto nulla, malgrado i ragazzi della Excalibur mi abbiano subito avvisato di aver provveduto alla spedizione il giorno successivo alla mia richiesta fornendomi il codice di tracciabilità del pacco.
Detto pacco, dal sito delle Poste Italiane, risulta tuttora bloccato in Dogana per non meglio precisati "Insorti problemi di natura doganale".
Ai 2-3 numeri di telefono dell'Agenzia delle Dogane non risponde mai nessuno!
Oggi ho ricevuto una missiva da parte della suddetta Agenzia che mi chiede di spiegare la natura dell'oggetto e il suo utilizzo.
Nonchè copia dell'ordine e della ricevuta di pagamento.
Ho mandato via e-mail copia di tutti i miei documenti, come da loro richiesto, spiegando DETTAGLIATAMENTE che si trattava di 2 flettenti di ricambio per una balestra, per la legge attrezzo sportivo regolarmente venduto e acquistato in Italia, di libera vendita ai maggiorenni, quale io sono come comprovato dai documenti che io ho allegato.
Ho anche spiegato di non aver pagato assolutamente nulla per l'oggetto, neanche per la sua spedizione, in quanto coperto da garanzia a vita di sostituzione gratuita da parte della ditta produttrice "Excalibur".
Ho indicato un link al sito ufficiale della Excalibur e ho allegato anche lo scambio di corrispondenza intercorso tra me e i ragazzi della Excalibur e la schermata delle condizioni del servizio di garanzia offerto dalla Excalibur preso pari pari dal loro sito ufficiale.
Resto in attesa della risposta dell'Agenzia delle Dogane sperando che non siano tanto ottusi da non riuscire a capire la mia dettagliata risposta.
Purtroppo a quanto pare la stramaledettissima feccia sin*******e, ignorante, arrogante e non eletta che sta illegittimamente guidando questo schifo di paese di m***a leccando il c**o a uno stra**********o plutocrate, burocrate, tecnocrate, lobbista, usuraio, strozzino, carogna continua a fare danni e a rompere i c******i!