Nuovo nel Forum . Buon giorno, mi presento :)

Complimenti per il bellissimo forum , sono rimasto impressionato !

Mi chiamo Flavio, sono nuovo al mondo della balestra. Ho fatto esperienza nel mondo dell'arcieria prima come FITARCO (Federazione Italiana di Tiro con l'Arco) e poi come FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna). Utilizzo archi ricurvi e long bow , non sono mai passato ai compound ed ero curioso.

Cercavo qualcosa che mi permetesse un tiro mirato ,più accurato senza uno sforzo fisico disumano.Avevo sempre il desiderio di provare la balestra e improvvisamente un amico mi propone una Horton Hunter XS 200 ereditata da un parente. Mi sono documentato e mi è piaciuta molto. Ma ho anche letto che è "anziana" (si trova male i pezzi di ricambio) e che soggetta a rotture. Ho un budget molto limitato... e volevo iniziare senza fare errori. Qualsiasi suggerimento è apprezzatissimo! Grazie

Benvenuto Flavio 👍

La Hunter è stata il cavallo di battaglia della vecchia Horton ormai comprata dalla casa Ten Point ... oggi ci sono altri modelli e marche migliori da considerare, tutto dipende da quanto vuoi spendere e che tipo di tiro vuoi praticare.

Ciao flakk

benvenuto nel portale, ti auguro una ottima permanenza!!

Mi fa piacere sentire questi complimenti, mi ripagano moralmente del lavoro intrapreso in questi anni.

:waving_hand:

Cita da @nenokid su 17 Novembre 2021, 11:08

Benvenuto Flavio :+1:

La Hunter è stata il cavallo di battaglia della vecchia Horton ormai comprata dalla casa Ten Point … oggi ci sono altri modelli e marche migliori da considerare, tutto dipende da quanto vuoi spendere e che tipo di tiro vuoi praticare.

Ciao Nenokid, in alternativa pensavo alla BEAR X CONSTRICTOR 190…in realtà sopra il mio budget. Oppure in alternativa la SKORPION XBC350 185 , che sarebbe un pò piu vicino al mio budget.

Che tipo di tiro praticare…non saprei sono inesperto in materia, credevo di tirare alle sagome 3d che utilizzo per il tiro con l’arco. All’ interno di un area privata recintata , con tiri a distanza di circa 15 -20 metri. Imbracciata libera, senza supporti o appoggio.

Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie! :slight_smile:

Ciao flakk e benvenuto! :waving_hand:

Benvenuto!

ciao Flakk benvenuto, anche io sono "seminuovo" dopo tanti tentennamenti ho trovato una Bear x torrix reverse con la quale tiro nel mio cortile a 33 metri in imbracciata e.... mi diverto un sacco !! a queste distanze non credo servano particolari doti di potenza , però sono convinto che si possa imparare sopratutto a scattare e stabilizzare la balestra.Sicuramente sarà positivo per noi assistere a qualche raduno dove troveremo il buon Fulz e altri tiratori esperti e disponibili che ci spiegheranno .... un mare di cose interessanti, buon tiro ciau

Benvenuto anche da parte mia .💀👍

Bella flakk e ben venuto nel forum , non so di dove sei ma…se vuoi provare a farti un’idea sulle balestre una volta al mese ci troviamo a Nonantola (,Modena sud) potrebbe essere un buon modo per provare un po’ di “attrezzatura” e farti un’idea sul tuo prossimo acquisto!!!

Ciao Flavio come sempre consiglio come prima balestra la Skorpion XBC350 e personalmente lascerei perdere il marchio Bear....😉