Nuova balestra

Salve a tutti.

Ho una balestra bear constrictor che ho acquistato anni fa ma l’ho usata veramente poco perché mi sono dato al tiro con l’arco.

Ora non posso più usare l’arco, quindi mi voglio dedicare seriamente alla balestra.

Allora io vorrei cambiare quella che ho per prenderne una più leggera e maneggevole che permetta tiri in piedi, ma che comunque sia permetta anche tiri precisi a lunga distanza.

Per me la prima cosa è l’affidabilità, ma non vorrei rinunciare totalmente alle performance.

Quindi che balestra mi consigliereste?marca?modello?

Io vorrei prenderne una che magari tira oltre i 400/450 fps e poi mettere dardi più pesanti,perché penso siano più stabili in volo.

Se sbaglio correggetemi perché non ho nessuna esperienza.

Io avrei pensato a prendere una tenpoint,oppure una centrale point,voi che dite?diciamo che vorrei rimanere sui circa 1500 euro di spesa.

Però valuto qualsiasi cosa basta che sia buona. Se costa meno son più contento, se costa di più lo valuto lo stesso.

Grazie

Ciao Fabio

perdonami per il ritardo nella risposta ma in questo mese passato sono stato ultra impegnato…

Per il tuo desiderio di tirare in imbracciata a distanze ragguardevoli ed a quelle velocità c’è bisogno di una balestra molto performante, personalmente ti posso consigliare o una Ravin R26 X

o meglio ancora la ultima Ten Point TRX 26

le più piccole e le più potenti balestre per quella taglia.

Considera anche che con il budget che avevi accennato prima l’acquisto non è fattibile a meno che non ne trovi una usata…

Altro consiglio è andare su una balestra meno complicata, più leggera per l’imbracciata un po’ meno performante ma molto più gestibile per la manutenzione e con prezzi più accessibili, mi sento di consigliarti la stessa che uso io Excalibur Rev X

Buona scelta!!

Ciao

Il mio consiglio è Excalibur Micro Mag 340.