Nuova balestra: Excalibur Assassin 400?

Salve a tutti, chiedo un consiglio a voi che avete sicuramente fatto più esperienze di me: sto usando con soddisfazione una balestra Excalibur Exomax oramai da molti anni, senza aver avuto problemi di nessun genere. Gli unici "difetti" che io riscontro - se così vogliamo chiamarli - sono il peso e le dimensioni molto ingombranti. Per questo, rimanendo nel campo delle balestre ricurve, mi attirava molto il recente modello della Excalibur Assassin 400, piccola, potente, relativamente leggera e facile da caricare. Ho visionato anche la Assassin 420, che presenta caratteristiche vicine (lieve minore potenza) ma ho notato che ha una differente progettazione sui flettenti che sono maggiormente rinforzati anteriormente con barre in metallo mentre la 400 non ha nulla.... visto gli inconvenienti di frequenti rotture, stando a quello che leggo, magari avere questi rinforzi in più garantisce maggiore durata? Voi cosa ne pensate? Grazie a chiunque potrà fornirmi impressioni, consigli, ecc.

Ciao Duca, dopo aver comprato e rivenduto dalla disperazione 5 Excalibur, modelli Matrix e Micro posso solo consigliarti di lasciar perdere il marchio se non vuoi incorrere in frequenti rotture dei flettenti e tirare sempre con la paura che possa succedere qualcosa da un momento all' altro.... I rinforzi in metallo anteriormente ai flettenti si chiamano Air Brake li puoi acquistare separatamente e montare su qualunque modello, servono a ridurre rumore e vibrazioni, per garantire una " maggiore" durata dei flettenti consiglio utilizzo di dardi dal peso di 500 grani circa, ma con rilevanti perdite di velocità...

Grazie del consiglio, in effetti avevo letto sul forum delle tue esperienze negative... Mi attirava il modello perchè di dimensioni contenute e leggero, ma ora sono veramente in dubbio. Per adesso mi tengo stretta la mia Exomax.

Restando in casa Excalibur su dimensioni contenute e prezzo ragionevole il mio consiglio è Micro Mag 340 con dardi oltre i 400 grani.