Questa mattina ho realizzato un sistema che mi consente di cambiare velocemente il nastrino di taratura dello speed dial.
Per far ciò ho incollato (con cianoacrilato) sullo speed dial un magnetino al neodimio di dimensioni 5x5x1,2 mm (avevo quella misura) come in foto: mrs_c1.jpg
Ho poi realizzato i nastrini con la calibrazione relativa ai vari dardi, attaccandoci (goccia di ciano) i magnetini ai bordi e rivestendo il tutto con scotch mrs_c2.jpg
I nastrini possono essere così attaccati in maniera rapida e veloce, a seconda del dardo utilizzato al momento mrs_c3.jpg
Poi ho provato il tutto per verificare la solidità mrs_c4.jpg
Ho effettuato tiri all’imbracciata a varie distanze:
20-30-40-50 metri con dardi pro elite e 2 tiri a 60 metri con FMJ cambiando al momento il nastrino.
Il sistema funziona perfettamente, niente si è mosso con le vibrazioni…!
Ciao, dove hai trovato il materiale di nastri e magneti?
Ciao, i nastrini sono autocostruiti, con stampa a getto di inchiostro e successiva plastificazione con scotch o pellicola trasparente adesiva.
Il vantaggio è quello, ti puoi stampare un nastrino personalizzato come desideri e poi sostituirlo secondo evenienza.
Grazie, ho fatto tutto con la stampante "classica" ma poi cercherò qualcuno che riesce ad ottenere una risoluzione ancora maggiore (che usando world ecc ) . Devo ancora testarlo ma penso mi divertirò ahahah.
Per plastificarlo puoi usare anche bomboletta spray trasparente (qualsiasi vernice trasparente): prima passata leggera poi, quando asciutto, altra passata... facendo attenzione a fare strati leggeri e uniformi senza "gocciolature"