Pubblicato : 8/07/2014 - 12:06
Passato l’amaro in bocca per la rottura della corda, mi sono deciso ad eliminare i piccoli difetti riscontrati nella ELITE quindi ho tolto i pesi acceleratori che causavano la rottura della corda per tirare tranquillo.
Ho incollato semplicemente le cocche con una colla speciale bicomponente da 300kg/cm e testato… dopo cento tiri sempre OK.
Poi ho provato a sostituire il rest “bisquit” originale che deforma un po le alette dopo alcuni passaggi con uno a caduta della NAP dopo aver lavorato molto per fare la staffa a misura.
Ho fatto alcuni test e mi sono reso conto che non era perfetto cosi ho modificato la staffa e ho montato un rest a caduta della QAD.
Provando e riprovando per trovare due gruppi di frecce che volano uguali la sera dalle 20:30 alle 21:20 circa in totale assenza di vento ho potuto ottenere questi risultati a 100 Mt con frecce originali aventi punta di 85 grani.
Per avere un raffronto il cerchio giallo è 8 cm mentre i pallini blu sono 3 cm. Dopo un bel po di lavoro comunque gratificante mi ritengo molto soddisfatto dei primi risultati ottenuti.
P.S. La colla bicomponente è in foto…
Pubblicato : 15/07/2014 - 11:55
Ultimati 550 tiri con il nuovo archetto, e 800 tiri con il fusto balestra posso dire che dopo aver eliminato i difetti riscontrati all inizio, la balestra è in ottime condizioni per quanto riguarda corda e cavi che non necessitano il bisogno di rifare il serving come accade sul resto delle balestre con normale pista di volo e aggancio dei tenieri diretti sulla corda, qui infatti la corda viene agganciata tramite “Loop” che è ancora in ottimo stato dopo 550 tiri.
Il sistema di caricamento, corda compresa che nella vecchia versione aveva dato problemi…dopo 800 tiri è sempre in ottimo stato.
Dopo aver preso confidenza con la balestra e capito ogni suo minimo comportamento vi posto gli ultimi risultati ottenuti a 100 METRI tirando la sera in assenza di vento.
Pubblicato : 30/07/2014 - 12:26
Ormai prossimo agli 800 tiri, e quindi al cambio corde e cavi consigliato da PSE non ho riscontrato altri problemi, se non quello di dover girare i tamponi stopper per non farli aprire…
Vi posto altre foto di rosate a 100 MT per farvi vedere cosa si puo fare “tranquillamente” con la TAC ELITE con frecce originali e punte originali di 85gr per un peso totale di 435Grani circa.
Sfidando la fortuna nel fare rosate e non tirare ogni freccia separata ad un singolo bersaglio ho rotto per due volte la cocca della freccia sovrapponendo il tiro come si puo vedere nella prima foto.
I prossimi tiri quindi saranno a distanze superiori e con altre modifiche che sto testando.