Modifiche Phantom CLS

Oggi ho ultimato la modifica che avevo in cantiere per la Phantom CLS Ten Point.
Ho montato una slitta weaver sotto la pista di volo, davanti all’impugnatura, in modo tale da poter montare bipiede, monopiede, treppiede, aggancio cinghia per la tracolla etc.

Praticamente ho fatto forare e fresare la slitta weaver in modo da rispettare la foratura delle viti che erano già presenti sulla balestra (nel punto dove ho installato la slitta), ho poi comprato delle viti da 1/4-20x5/8 (leggermente più lunghe delle originali (che erano da 1/4-20x1/2), ho tolto le quattro viti originali ed ho messo le nuove ad impacchettare la slitta weaver.

Beh,.. poi ho modificato la testa da mini cavalletto

applicandoci la parte dell’anello porta ottica a sgancio rapido anch’esso ovviamente modificato.

in questo modo posso rapidamente montare sia il treppiede, sia il monopiede

il monopiede può fare da appoggio, per il tiro all’imbracciata, in vari modi:

http://www.tenpointcrossbows.com/videos/accessories/tenpoint-steddyeddy-16/

inoltre ovviamente la slitta può servire per agganciarci i classici bipiedi a gambe retrattili…

Pubblicato : 1/11/2014 - 19:39

P.S.
domani ovviamente proverò il tutto sul campo…

Pubblicato : 3/11/2014 - 02:34

Oggi ho provato sul campo la modifica, per vedere se il tutto rimaneva bello stabile e solido.
(Giornata con temperature e sole fotonico)
Per quanto riguarde la slitta con monopiede sono rimasto soddisfatto, nel tiro in piedi si rivela utile sopratutto dopo aver scoccato svariati dardi, quando altrimenti la stabilita’ verrebbe meno a causa della fatica. Si regola velocemente e facilmente.
Per quanto riguarda il bipiede non sono soddisfatto, la slitta va benissimo ma il bipiede e’ pieno di giochi vari e farebbe comodo con le gambe un po’ piu’ stabili…
Montero’ sicuramente la slitta anche sulla Vapor, in modo da poter scambiare facilmente gli accessori.