Ciao ragazzi
come promesso metto sotto i riflettori le mie modeste modifiche alle mie due amate Micro.
La prima modifica come già esposta negli articoli è stato l’inserimento degli Air Brake, accessorio indispensabile se si vuole effettuare un tiro con vibrazioni e scocco molto ridotti rispetto alla conformazione della balestra “out the box”.
Per ridurre ulteriormente il rumore ho incollato delle striscette adesive in gomma tra la corda che sbatte in fase di tiro sul flettente.
Effettuate queste prime due modifiche, ho osato nel creare una modifica un pò più estrema e cioè tagliare i dardi per ridurre il peso da +o- 400 grani a 350,40 grani…
Avevo cambiato anche la corda con il serving centrale più lungo, ma dopo una decina di tiri si è rovinato, è stata rispedita a chi la aveva costruita per sostituire il serving con uno più grosso e durevole, ora sono tornato alla corda originale…
Aggiungo il test di penetrazione sul battifreccia a 40 yards e a 50 yards, stessa penetrazione, impressionante…
Inserisco per ultimo la velocità cronografata oggi, il primo tiro è stato da 163,33 m/s (535,86 fps ???) c’è qualche problema…
Ho provato a ri-tarare il cronografo e con il secondo tiro non mi ha stampato niente ma sul display è uscito 336,2 fps (più normale)
Per concludere:
i test sono risultati ottimi (tranne la corda che verrà riparata a giorni), mi ritengo molto soddisfatto, le prestazioni della balestra sono rimaste invariate, con i dardi da 350 grani non posso tirare a meno di 60 yards sennò il dardo si infila tutto nel battifreccia, con i dardi di fabbrica o con i dardi modificati la precisione è assicurata…