Modifiche attacchi per ottiche da 1\"

Nel long range la caduta della freccia è un problema abbastanza rilevante nel nostro sport e che quindi ci limita parecchio proprio sulla distanza di tiro e quindi anche sul peso delle frecce che possiamo usare.

Ho cercato su internet degli attacchi con Moa in favore, cioè che hanno un inclinazione verso il riser della balestra di vari Moa appunto (20 - 30 - 40), purtroppo quelli che ho trovato costano parecchio quindi ho deciso di provare a farmeli usando degli anelli che avevo in casa, ma che non usavo.

Il risultato è buono, ma esagerato, visto che ho guadagnato 158 Moa a 100 m, cioè 4,60 m.

Martedì mi sono recato al campo di Desenzano per alcuni test e mi sono posizionato sulla linea di tiro dei 90 m e ho provato alcuni tiri, presupponendo di andare altissimo ho usato frecce da 600 gn. I primi tiri sono finiti bassi, forse troppa prudenza, ma meglio basse che alte le frecce, poi ho alzato il tiro fino ad andare a bersaglio, risultato?

Praticamente per restare nel battifreccia a 90 m senza andare alto devo mirare circa 1.80 m più in basso del centro, quindi presumo che solo con questi attacchi dovrei avere lo zero a circa 140 - 150 m con frecce da 470 gn .

Difetti?

Usando questi anelli ho notato che non è possibile utilizzare tutto lo Speed-Dial, diciamo che si può arrivare con quest'ultimo fino alla tacca 60 - 65 max, poi non si vede più il battifreccia oscurato dalla pista di volo.

Ciaoooooooo

Ciao,

io ho spessorato di 1 mm l’interno dell anello posteriore del supporto e tutto é ok per la distanza massima, il problema però é che nei tiri vicini tipo 30 m devo mirare più basso delle tacche del cannocchiale.

Ciao

Domanda da novizio, la regolazione dell'alzata dell'ottica non riusciva a compensare il problema?