Mission MXB 400 + Triggertech

Pubblicato : 18/07/2016 - 00:06

Da poco più di un mese ho acquistato la Mission MXB 400 che da subito non mi è piaciuta per il suo grilletto duro e dalla corsa lunga che sembra non finire mai, fatti un centinaio di tiri in appoggio si riesce a gestirlo abbastanza bene ma sarà che dopo aver cambiato diverse balestre e avendo provato di meglio questo grilletto proprio non mi piaceva cosi dopo un po di attesa ho acquistato sempre in Germania da Armbrustmarkt.de il Triggertech dedicato che poi ho saputo essere adatto anche per le balestre della DARTON .
Anche questo Triggertech è un single -stage da 2,5 lb che dicono sia valsa la pena aspettare…

Per gli interessati comunico il montaggio del Triggertech e relativa prova.
Il montaggio è semplicissimo (più semplice rispetto al montaggio su Excalibur) basta infatti togliere le 4 viti laterali che reggono il gruppo di scatto al fusto balestra estrarre i gruppo da sopra e far attenzione a sfilare correttamente l’ asticella di rivio, sostituire il gruppo di scatto e inserire le nuove viti a corredo già fornite di frenafiletti, montare la weaver sul nuovo gruppo e in 10 minuti si cambia totalmente la balestra che a mio parere con questa modifica diventa una tra le Migliori in commercio in questo momento. Anche su questo Triggertech la corsa è praticamente inesistente e nessun gioco malgrado abbia un asticella di rinvio, leggerissimo,tanto che basta una leggera pressione col dito e parte il colpo…FAVOLOSO.
Da notare il cambio posizione della sicura ora in un unica levetta posizionata sulla parte posteriore sempre ad inserimento AUTOMATICO come di serie sui modelli Mission.

Riscontrato un notevole guadagno di alzo con il nuovo gruppo di scatto.