Junxing Drakon diventata troppo rumorosa

Ciao a tutti.

Scrivo anche qui perché non so più dove chiedere.

Possiedo una pistola balestra Drakon.. Chi la conosce sa che è silenziosissima

Motivo per cui l'avevo presa.

Ma da qualche giorno e senza un motivo apparente è diventata molto più rumorosa.

Ho verificato il timing delle Cam, strette le viti, cambiate corde e cavi.. Niente! Rimane rumorosa.

Un altra sempre Drakon, più vecchia e con più tiri sulle spalle, continua a essere silenziosa.

con Fulvio abbiamo fatto qualche verifica senza però ottenere nulla.

Ora... Ma che cavolo può avere?

Aggiungo che ho sempre e solo usato i suoi dardi.

Allego anche 2 file audio dove si sente perfettamente la differenza tra com'era prima e com'è ora.

File esterni non ammessi.

Ti consiglio di caricare i video su YouTube, successivamente inserirli nel tuo post.

Grazie.

P.S. non hai fatto la tua presentazione in apposita "Area Presentazioni"

Buongiorno, sinceramente non conosco il modello, se è tipo la Royal carrucolata, oppure sia un altro modello. Però così sui due piedi vien difficile dire da cosa possa essere causato questo rumore anomalo, tra l'altro poi avendola già vista Fulvio e non avendo riscontrato nulla di strano proprio non saprei cos'altro pensare 💀👍🏻

Qui il video

https://youtu.be/1VIcr0TFT8A

Questa è forse una delle pistole balestra più silenziose sul mercato.

Ma non lo è più da qualche giorno.

Qui la differenza tra prima e dopo.

https://youtu.be/ed2VG3WWWhY

Buongiorno, effettivamente il rumore è molto più forte rispetto a prima strano, avete provato a smontare cavie corda, per controllare se ci sono giochi nel assemblaggio del riser /flettenti /cam? 💀👍🏻

Beh, ho fatto quello che è nelle mie capacità.

Mollato corde e cavi e tolta la tensione ho verificato viti e flettenti.

A me sembra ok.

Ma è ovvio che qualcosa non va

Sicuramente, qualcosa non va, altrimenti non si spiega come il rumore sia aumentato così tanto di intensità. A mio avviso l'unica cosa che puoi controllare, sempre ammesso che non sia già stato fatto è quello di smontarla integralmente ed eseguire un controllo minuzioso di ogni particolare. Altro proprio non saprei dirti...... 💀👍🏻

Io, purtroppo, quello che era nelle mie capacità l'ho fatto.

L'unica sarebbe quella di farla vedere a un professionista. Ma c'è un problema... O più di uno...

Il rivenditore è irraggiungibile fino al 27 giugno.

Nelle mie zone non conosco nessuno che può farlo.

Non vorrei spendere più di quanto costa per la riparazione.

Buongiorno è una bella rogna e di difficile risoluzione praticamente. Ma d'altronde avendo tu già controllato tutto il possibile, non c'è altra alternativa se non quella di farla vedere al rivenditore, sperare che sia in grado di sistemarla a dovere ed a un prezzo decente. 💀👍🏻

Hai provato a lubrificare le zone di attrito?