Salve, mi è stata regalata la balestra in oggetto alla quale mancava la corda "principale" quella che tira il tardo per intenderci. Dopo varie ricerca riesco ad individuare il ricambio ma non avendo mai avuto esperienze con la balestra e non avendo nelle vicinanze un'armeria che mi potesse aiutare ho montato da solo la corda con l'ausilio delle foto trovate in rete. Da qui mio dubbio! Non so se effettivamente ho montato le corde correttamente in quanto non ho mai visto la balestra funzionante. Ho provato a caricarla ma non ci riesco, anche perchè manca la staffa davanti dove si mette il piede (scusate l'ignoranza non so il nome dei pezzi). Chiedo se qualcuno può dare un'occhiata alle foto e dirmi se va bene in questo modo e se sapete dove posso trovare la staffa per il piede come ricambio. Grazie mille
🤔 non me ne intendo tanto magari sbaglio ma per me visto così non mi sembra messa giusta, perché quando la carichi le 2 camme non ruotano, doveva stare dall'altro lato la corda.
Scusa l'ignoranza, ma per camme intendi le carrucole? Quindi dici che la corda dovrebbe andare dalla parte davanti ?
Io ho preso spunto dalla foto che allego...
Si le carrucole
Ho guardato le foto la montano così
Comunque aspetta chi se ne intende e senti che ti dicono