Dopo aver fatto la pressa per poter cambiare la corda mi son detto… e perché a questo punto non provare a rifare da solo il serving??? Come sempre i vostri esempi sono stati utilissimi e quindi ho preso coraggio ed ho provato. Ho utilizzato materiale preso al Brico, un telaio per scaffale ed i suoi accessori, un tirante in acciaio inox e due ganci sempre in inox:mrs_f1.JPG poi seguendo le istruzioni trovate su internet (un video di Don Katsumi), con la macchinetta serving acquistata da Spigarelli, ho iniziato: mrs_f2.JPG
devo dire che è stato meno complicato del previsto, anche la parte finale: mrs_f3.JPG Adesso non rimane che provare la corda per vedere se davvero ho fatto un buon lavoro!
Purtroppo non ho idea della tensione a cui va sottoposta la corda. Ho cercato di tirarla il più possibile compatibilmente con la struttura del telaio. Ma non ho proprio idea di quanto ho tirato…! Mi sembra venuto un buon lavoro a giudicare dalla rigidità del serving… ma magari non vuol dire niente
Ormai ho fatto molti tiri con il nuovo serving, e devo dire che si comporta molto bene, nessun segno di cedimento… Posso dire di ritenermi soddisfatto! Sono curioso di vedere tra quanto tempo, o meglio dopo quanto utilizzo, iniziera’ a logorarsi. Una domanda… ma far rifare il serving quanto costa? Non fraintendetemi, e’ solo una curiosita’, perche’ so benissimo che, considerando tutto, sicuramente la motivazione per cui uno decide di rifarsi il serving da solo e’ essenzialmente di carattere pratico oppure di soddisfazione personale e non di certo di carattere economico. Interessante Civet il discorso del filo doppio per il serving… Sarebbe utile sapere che tipo di filo utilizzano, immagino che dovra’ essere ovviamente di diametro ben inferiore allo standard 0,030" (circa la meta’) e nel contempo di materiale resistente allo sfregamento (idoneo per serving centrale balestra).