Sapete se siano legali in Italia senza porto d'armi? Se si la
-Benjamin Pioneer
-Carabina AIRSABER Umarex
possono essere una valida alternativa alla Balestra Excalibur micro 380? Grazie
Sapete se siano legali in Italia senza porto d'armi? Se si la
-Benjamin Pioneer
-Carabina AIRSABER Umarex
possono essere una valida alternativa alla Balestra Excalibur micro 380? Grazie
Sam la Pioneer l’ha proprio comprata e accuratamente recensita :
Mentre sulla Umarex ha fatto un articolo :
… a commento del quale tra l’altro un utente ha fatto al tua stessa domanda e la sua risposta è stata la seguente :
“… dal mio punto di vista le 3 balestre Air hanno più o meno le stesse caratteristiche legislative, sono tutte e 3 “sparadardi” solo che una usa lo CO2 come propellente rispetto all’aria compressa delle altre 2.
Ti consiglio di contattare il venditore estero per chiedergli se ha già spedito in Italia e se ci sono stati problemi.
Da possessore della Benjamin durante la vendita e la consegna successiva non ci sono stati problemi di nessun genere, sicuramente sarà lo stesso per le altre 2 balestre Air.”
Di Benjamin ce ne sono in vendita svariate anche in Italia :
Un annuncio dice “distribuita solo nei paesi in cui la legislazione ne consente la libera vendita” … e considerando che sono siti italiani con annunci in italiano, direi che il nostro paese è uno di questi …
La Umarex invece è più difficile da trovare …
E’ molto snella e compatta e molto più economica … in usa pare venga 370$
La danno addirittura per 480 fps , questo sito EU la vende a 379€ :
https://www.tactical24.eu/it/umarex-air-saber-pcp-fucile-ad-aria-compressa-ad-a.html
Molto interessante …
Ne esiste pure una versione “double barrel” :
Grande Marco
ha già detto tutto con precisione!!
![]()
Grazie :)
Dopo aver visto qualche video interessante oggi ho deciso di chiamare un rivenditore Umarex per chiedere se l'AirSaber fosse ordinabile ...
Mi han detto che "non è bancato" ... cioè non è stato presentato al Banco Nazionale di Prova e conseguentemente non è vendibile (né detenibile) nel nostro paese
Tra l'altro sul sito (https://www.bancoprova.it/) per armi pcp si parla comunque di max 7,5j, questo ne fa 300 ... ma in qualche modo il Benjamin dev'essere passato (forse in quanto "balestra").
Ho comunque mandato una mail alla Umarex, per chiedere se avessero intenzione di muoversi in qualche modo