Ciao a tutti, ho da poco acquistato negli States (visto che da Noi sono introvabili , mi pare) delle frecce della Gold-Tip e precisamente le NitroPro da 22" .
https://www.goldtip.com/Crossbow/Nitro-Series/Nitro-Pro.aspx
Ad un primo impatto visivo ho notato una notevole cura nel posizionamento delle alette ed anche nella finitura del asta stessa.
Nella confezione oltre a 6 frecce ci sono 6 inserti in ottone da 60 gn e 6 cocche in alluminio da 24.8 gn per quelle forate e 22.8 gn per quelle senza foro.
In basso si vedono le due confezioni di NitroPro + 1 di Easton FMJ con le alette di colore diverso perché è diverso anche il peso (all'incirca 1-1.5 gn) fra le due confezioni.
Sempre in basso, in foto si vedono gli inserti in ottone e le cocche di cui 6 sono forate in testa con un foro esagonale per poter ospitare una cocca apposita per poterle re-impennare.
Nelle foto successive si vedono le due tipologie di cocche ed il loro peso.
Dopo averle assemblate (inserto + cocca) usando una colla bi-componente, pensavo di trovare delle differenze a livello di peso visto che non è proprio facile mettere lo stesso quantitativo di collante su ogni inserto-cocca, invece niente, il peso si è dimostrato molto preciso su tutte le frecce.
Ora non mi resta che provarle sull'attrezzo che mi consente di vedere se le punte girano diritte e infine provarle sul campo per la prova della verità.
Buone frecce a tutti .