Ciao a tutti, io ho un certo quantitativo di frecce da 32" che uso con l’arco. La mia domanda è: Visto che pesano circa 310 grani, appesantendole con punta più pesante posso usarle con la balestra da 185 lbs?
No assolutamente, puoi rischiare di far esplodere la freccia…
Dato che sono lunghe 32" mettendo una punta più pesante davanti non raggiungeranno mai lo stesso spine di un dardo di balestra, saranno molto più “flessibili” e si rischierà la rottura data l’enorme potenza allo scocco di una balestra rispetto ad un’arco.
Se hanno lo stesso diametro dei dardi di fabbrica (ma sicuramente non hanno la rigidezza necessaria), se non è una balestra potente al massimo si possono tagliare a misura dei vecchi dardi, solo allora puoi cambiare le punte appesantendole.
?
Grazie Sam, la balestra non mi è ancora arrivata… Avrà a corredo le sue frecce quindi potrò vedere di cosa si tratta.
Quale balestra hai comprato?
ACCELERATOR 410FPS 185# EK ARCERY
Anche se ero tentato dalla r10 Ravin…
Tiravo con un compound una 15ina di anni fa, Non ho mai usato una balestra, mi piacciono i tiri di precisione… e le cose un po’ complesse :-).
Purtroppo nella mia zona non vedo gente che usa la balestra
Cosa ne pensi del modello che ho comprato?
Per iniziare è ottima, non ti posso dire di aver avuto esperienze con questa marca, ma da come ho letto va bene.
?