Excalibur Hybrid X

Arrivata!!
Non vedo l’ora di provarla, al più presto uscirà la recensione di questa balestra.

Restate connessi……

5 Mi Piace

Bonjour.

C’est la première arbalète qui m’a convaincue dès la première volée de 3 flèches.

Je tire à longue distance (60 à 11o mètres), possède de nombreux modèles et la Ravin R 10 était jusque là indétronable en précision et régularité. Avec l’Hybrid X (et des flèches lourdes), je crois que son règne est terminé.

La fiabilité du timing des cames est absolue (2vs4) et on a une impression de robustesse rare pour une arbalète à mécanisme qui développe autant de vitesse.

Pour la précision, c’est presque du trou dans trou à 60 mètres.

Dans le même ordre d’idée, les flèches d’usine sont parfaites. J’ai également tiré avec ZS de 20” qui volent aussi bien.

Peut-être est ce l’effet de la nouveauté, mais si je devais ne garder q’une arbalète, ça serait sûrement celle là.

amicalement

Fred

1 Mi Piace

Ciao Fred
benvenuto nella nostra Community, ho preso la Hybrid X per provarla, ma ancora non ci sono riuscito per le condizioni meteo avverse nella mia zona.
Anche io penso che questa balestra, almeno a prima vista, sia molto resistente alle varie sollecitazioni scecialmente con queste velocità in ballo.
La cosa che mi affascina di più è la sua costruzione inversa e le cam centrali fisse sui loro assi e prive di sollecitazioni verso l’esterno dovute all’energia cinetica della fase di scocco del dardo.

Non vedo l’ora di provarla seriamente sul campo….

Grazie per il tuo feedback, ci aggiorneremo su questa discussione. Ciao

Ciao Salvatore!

Noto c0n piacere che, almeno tu, continui con le prove e le sperimenrtazioni.

Io spero di riuscire a riprendere a scoccare qualche dardo con le mie Matrix Mega 405.

Tutte le altre balestre purtroppo sono stato costretto a venderle.

1 Mi Piace

Ciao Federico

ci provo ancora a sperimentare nuovi modelli e nuovi dardi, la passione non è mai mancata, manca solo il tempo libero……

Avevo visto che avevi messo in vendita tutto, dato il tuo problema alla schiena ti consiglio per il prossimo acquisto una balestra con carichino meccanico integrato, ed eviterai tanti guai…..

Un abbraccio :waving_hand:

Ciao Salvatore!

Fortunatamente almeno problemi fisici ancora non ne ho.

Sono i problemi lavorativi e familiari che mi stanno levando tempo e voglia.

Allora avevo capito male….
Fortunatamente nessun problema fisico, meglio così!!

Ciao ragazzi,
ieri ho fatto i primi tiri e ho allineato l’ottica, stiamo preparando con @Francesco la galleria fotografica da caricare sul portale…..

Attendo con ansia. Mi piace da morire e credo che prima o poi la prendo

Ciao, comunque dai primi tiri che ho fatto è molto stabile e precisa (20 yr) ne sono entusiasta, é solo pò nervosetta allo scocco ma gestibile…

Gli impegni lavorativi ed il maltempo ci stanno facendo ritardare nella pubblicazione della photogallery, un altro po’ di pazienza e le foto saranno pronte.

:waving_hand::waving_hand::waving_hand:

1 Mi Piace

Ciao, gallery pronta:

:waving_hand::waving_hand::waving_hand:

Grazie me la guardo stasera con moooolto piacere! Grazie :folded_hands: mille