Excalibur axe 340??

Ciao a tutti,

Eccomi qui come tutti gli altri “nuovi” a scroccare la Vostra Esperienza (a buon rendere ovviamente).

dopo una bella ricerca in rete sono arrivato a fissarmi con la EXCALIBUR MICRO AXE PACKAGE KRIPTEK RAID

Sono arrivato al suddetto modello per i seguenti motivi:

1. Già dall’ esperienza come arciere ho sempre preferito la semplicità meccanica e di manutenzione del ricurvo anche se a discapito di un maggiore sforzo fisico a pari libbraggio.

2. si dice che le excalibur siano precise e competitive anche nelle lunghe distanze tipo 90m. e oltre (ma lo sarà anche la axe 340).

Insomma mi piacerebbe trovare una balestra ricurva precisa anche nelle lunghe distanze tirando in appoggio e buona anche per tiro imbracciato con un budget di 600/650 euri

Cosa sapete dirmi su questa balestra?

Sono in mano Vostra.

Sapete dirmi sulla base della vostra esperienza almeno cosa ne pensate in generale sulle balestre excalibur?

Ho avuto un pò di esperienza con questa marca e ti dico che se sei convinto con le ricurve vai sul sicuro.

Nello specifico con la Micro ho avuto la migliore esperienza, piccola, maneggevole e leggera, comunque per come la penso io se dovessi comprare una ricurva ora sicuramente prenderei la Assassin

Ciao Sam grazie della risposta, bella la Assassin.

Ciao Sam, anche io ho adocchiato la Assassin però… che mi dici della Suppressor? Che differenze ha con la Assassin?

Buongiorno Luca79, per esperienza negativa plurima con le Excalibur degli ultimi anni (Dopo acquisizione da parte di Bowthech Archery) ti posso solo consigliare di lasciar perdere e guardare marche compound... se proprio sei innamorato delle ricurve l' unica che posso consigliarti attualmente è la Micro Mag 340 solo perchè è quella che costa meno ed ha prestazioni accettabili.....😉

Io ho avuto proprio la Micro Mag 340 versione Kryptek Raid per qualche mese.

L'ho usata con sia con un'ottica Zeiss XB75 2-7x32 che con una Hawke XB30 Compact 1,5-6x36 IR.

Premesso che io tiro quasi esclusivamente in piedi in imbracciata a distanze non siderali, 60-65 metri a esagerare, per quanto mi riguarda non posso che parlarne bene.

Piccola, compatta, leggera, maneggevole, bilanciata, potente, precisa, solida e ben costruita.

MOLTO A MALINCUORE, sono stato costretto a venderla, insieme a 2 Excalibur Equinox e 1 Excalibur Exomax ESCLUSIVAMENTE per necessità economica visto che, purtroppo, non sto lavorando molto negli ultimi tempi e ho avuto bisogno di monetizzare.

Qui sul forum e anche su YouTube dovrebbero essere ancora presenti i video di qualche tiro che c'ho fatto.

PER MIA ESPERIENZA un piccolo gioiellino!

Mi è DAVVERO dispiaciuto dovermene privare!