Ciao a tutti, sono un novizio e per cominciare a provare ho acquistato la balestra in oggetto, economica ma per il momento adeguata al fatto che tiro sul mio terrazzo in città a Modena con 11 metri soltanto di tiro utile (tutto in massima sicurezza ovviamente).
Fino a ieri raggruppavo i miei dardi in rosate (per il mio livello) soddisfacenti, considerando 11 metri di distanza a voi scapperà da ridere e lo comprendo.
Oggi i dardi andavano un po' dove pareva loro, con distanze tra un colpo e l'altro anche di trenta centimetri. Da non capirci più niente.
Ho verificato che l'arco è montato in modo simmetrico, se si dice così. I dardi sembrano a posto. Sono quelli della Skorpion, di certo non il top ma fino a ieri avevanno un comportamento mentre oggi pare di essere in un manicomio. Tiro appoggiato al bipiede (questo è una novità introdotta oggi ma ho provato anche con l'appoggio che usavo prima e la cosa non cambia).
Mi sembra di tirare con le stesse impostazioni ecc ecc. non sono un tiratore preciso, ho appenda iniziato, però da questa piccola distanza i dardi tendenzialmente si affiancavano, ...oggi vanno dove vanno.
Chiedo quindi un parere se ne esiste uno: sono io che sto facendo qualcosa di sbagliato e non me ne rendo conto? E' una balestrina economica, ok, ma fino a ieri il comportamento era diverso.
Ieri è stata data una soffiatina di WD40 dentro al grilletto, ho dato la cera alla corda ed al binario su cui appoggia il dardo (perdonate se i termini non sono ancora corretti), ho montato il bipiede.
Queste le differenze note rispetto a ieri.
Mi sembra che quando tiro sento uno "sbroing!" che forse prima non c'era. Ma di questo non sono certo.
Grazie a chi ha opinioni e scusate il lungo post e se ho omesso involontariamente informazioni utili. Ciao a tutti. Stefano