Ciao a tutti

Buonasera a tutti,

mi chiamo Iuri e (rispondo subito a Gabriele) sono di Roma anche io, ergo molto disponibile ed interessato a creare un bel gruppo come voi di Desenzano…Complimenti! ???

Mi sono iscritto stamattina al forum, ne sono venuto a conoscenza tramite i video su YouTube di Davidespeed. Frequento già da anni poligoni di tiro con armi da fuoco, ma nello stesso tempo sono sempre stato affascinato dalle balestre. Sono un neofita e la mia prima balestra(con un po’ di accessori al seguito)è in arrivo la settimana prossima, acquistata da uno dei sponsor del forum… spero di aver fatto un buon acquisto( ho quasi paura di dirvi cosa ho preso…magari ho fatto una stupidaggine peccando di inesperienza?). Un Saluto a tutti.

Ciao Iuri, sono Gabriele, felice di fare la tua amicizia.

Di che zona sei di Roma?

Io sto ai Castelli e tu?

Ciao Gabriele,

Piacere di conoscerti, io sono di Roma Nord. Per lavoro vengo tutti i giorni a Via Anagnina direzione Grottaferrata.

In settimana mi arriva una Barnett TS370 con un po di accessori,l’ho presa da Disport. Prima di acquistarla mi sono documentato un po’ sul Web e su YouTube,peccato che ho scoperto il forum dopo l’acquisto…spero che sia una buona balestra.

Non vedo l’ora di cominciare con il tiro di qualche dardo?

Ovviamente essendo un neofita accetto volentieri consigli ecc ecc

Vai tranquilli che siamo in due ad essere neofiti…

Io ho la balestra da un annetto ed è assai più modesta della tua, io ho una crossbow da 175 lbs.

Il campo di tiro, a Roma, che è disponibile ad ospitare belestrieri è a Roma Est, a San Vittorino - ASD Porta Neola

Per me va bene, li non ci sono mai andato. Voglio provare a sentire i proprietari dei poligoni dove vado con le armi da fuoco da anni,vediamo cosa riesco a fare.

Magari, se conosci altri poligoni, magari ne troviamo altri in giro

Si si ho il porto d’armi da anni e di conseguenza ne conosco un po’. Quello che mi viene da pensare inerente al tiro con la balestra in un poligono è che forse si perde un po’ di “fascino” in quanto il silenzio(o quasi) ce lo scordiamo… Il Top sarebbe un bel campo come quello di Desenzano.

Io in giardino qualche tiro lo posso fare,ovviamente niente di che,si parla di una trentina di metri disponibili.

Io è esattamente un anno che cerco un poligono adatto, possibilmente immerso nel verde, ed ho cercato, sopratutto, tra i poligoni per il tiro con l’Arco..
Il problema che ravvisano tutti, per noi balestrieri, sono le potenze delle balestre che gli distruggono i paglioni, e la lunghezza della linea di tiro.

L’unico ad aver risposto positivamente è il poligono a San Vittorino e a dire il vero, l’area dedicata a questo tipo di tiro è distante dalle altre dove usano le armi da fuco e per tanto c’è abbastanza silenzio

Però, se si riesce a trovare qualcosa di meglio va bene…
Ce ne stava uno nel comune di Rocca di Papa, proprio come quello di Desenzano, ma non si è capito il motivo per cui hanno revocato le licenze al titolare.. peccato

Avevo letto di quello di Rocca di Papa,peccato.

Oltre a quello di Testa di Lepre(nell’entroterra di Fregene) ne frequento uno vicino Campagnano molto ma molto bello(ti allego una foto del tesserino) ovviamente specializzato per il “piombo”. Vediamo un po’..

Ciao @iuri77

benvenuto nel nuovo portale in cui si parla esclusivamente di Balestre Moderne.

A nome mio e dello staff degli Admin ti auguriamo un’ottima permanenza.

Ciao.

Ciao @sam

Grazie a tutti e complimenti per il forum e tutte le attività inerenti a questa disciplina.

Ho visto che ieri c’era il raduno al campo di Desenzano…attendo il video di @davidespeed su YouTube ?

Grazie e Buona Domenica a tutti

Grazie per i complimenti e buona domenica anche a te.

Cita da @iuri77 su 3 Agosto 2019, 20:42

Buonasera a tutti,

mi chiamo Iuri e (rispondo subito a Gabriele) sono di Roma anche io, ergo molto disponibile ed interessato a creare un bel gruppo come voi di Desenzano…Complimenti! :top_arrow::+1::+1:

Mi sono iscritto stamattina al forum, ne sono venuto a conoscenza tramite i video su YouTube di Davidespeed. Frequento già da anni poligoni di tiro con armi da fuoco, ma nello stesso tempo sono sempre stato affascinato dalle balestre. Sono un neofita e la mia prima balestra(con un po’ di accessori al seguito)è in arrivo la settimana prossima, acquistata da uno dei sponsor del forum… spero di aver fatto un buon acquisto( ho quasi paura di dirvi cosa ho preso…magari ho fatto una stupidaggine peccando di inesperienza). Un Saluto a tutti.

Ciao @iuri77 e benvenuto nella community de La Balestra Moderna

Ciao @francesco grazie mille

Benvenuto Iuri77!!!

Buona permanenza sul nuovo portale!

Spero ti venga presto voglia di partecipare a qualche raduno…

:fleur_de_lis::fleur_de_lis::fleur_de_lis:

Ciao @sance33

Grazie per il benvenuto e per quanto riguarda i raduni mi farebbe molto piacere partecipare anche se la distanza è notevole.

Pensavo di approfittare del Weekend lungo del 1/2/3 Novembre, pensi sia possibile?

Non so se in quella data sarà fatto… ma normalmente ne viene organizzato uno al mese (mediamente) e gli organizzatori sono DavideSpeed e Civet, i quali, puntualmente, comunicano le date qui sul forum (colgo l’occasione per ringraziarli per la disponibilità ed il tempo, non poco, che dedicano al campo di tiro di Desenzano).
:fleur_de_lis::fleur_de_lis::fleur_de_lis: