Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti,

sono Dario, scrivo dalla Provincia di Torino e mi presento.

Provengo dall'arco ricurvo tradizionale (in verità ho iniziato con il compound) e volevo estendere la mia esperienza abbracciando anche la balestra e... Per quanto riguarda quest'ultimo strumento non ricordo di averlo nemmeno provato, quindi parto proprio da 00.

Dovendo prendere una decisione con quale balestra iniziare, leggendo qua e la mi stavo interesando alle Excalibur in quanto volevo seguire la stessa logica che ho usato con l'arco, ovvero meccanismo semplice e soprattutto qualsiasi tipo di intervento possa essere eseguito da me e sul campo.

Budget a parte ho ancora qualche dubbio su quale modello acquistare. Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito, se può tornare utile volevo aggiungere che per ora non mi interessa il Long Range e credo che la scelta si restringa tra le piattaforme Micro.

Spero di iniziare il prima possibile a praticare questa fantastica disciplina!

A presto,

Dario

Buongiorno e benvenuto nel portale della Balestea Moderna . Non essendo pratico di Excalibur, lascio la " parola " a chi ne sa più di me ...💀👍🏻

Ciao Dario e benvenuto sul portale,

in merito alla Excalibur ti faccio sapere la mia esperienza, se fai delle ricerche sul portale trovi tutte le mie recensioni su tutte le Excalibur che ho avuto.
Non ho mai avuto problemi con questo marchio, la Equinox è stata la mia prima balestra, come dicevo sempre nelle mie recensioni un pò ingombrante ma perfetta in tutto specialmente nella precisione e nella facilità di manutenzione.
Dopo aver provato altri tipo di balestre compaund, sono ritornato su questo marchio con il mio ultimo acquisto la Excalibur Assassin Extreme, bellissima nel colore, mi piace anche la tipologia di caricamento sia con la leva del carichino meccanico e sia con la corda normale di caricamento come le altre balestre ricurve del marchio.
Ora sono in attesa del sistema di riduzione delle vibrazioni e del suono, appena mi arriva, sono pronto nel fare la mia video recensione e scoprire insieme pregi e difetti di quest'ultimo modello.

👋

Bella @vedidi , innanzitutto ben venuto nel forum, la scelta di una ricurva va bene se non hai chi ti può seguire con le compound, ma considera che una micro ....e una micro .......quindi per il long range non e la scelta migliore......spiego .....e vero che le prestazioni ci sono ma .....devi modificare PROFONDAMENTE l'attrezzatura per renderla ergonomica ......alla fine si chiamano "micro" perche il concetto stesso serve per essere compatta per l'imbracciata, purtroppo al momento Excalibur fa un solo modello più "generoso " per essere utilizzato in long range (quindi con dimensioni più abbondanti)