Bellinzago Novarese

Ciao a tutti. La mia casuccia, e la mia bellissima Tenpoint NITRO XRT abitano a Bellinzago Novarese (NO). Proprio in questo ridente paesello di pianura abbiamo un bellissimo campo di Tiro con l’Arco e la Balestra. Chi vuole venirci a trovare (la mia casuccia, la Tenpoint ed il sottoscritto) può contattarmi in qualsiasi momento :slight_smile:

Ciao scusa il disturbo ma vorrei avere qualche informazione sulla balestra compound perché in rete non è facile reperirle tutto questo se puoi e se vuoi rispondere.

Sono un ex arciere compound ad un buon livello mi facevo tutto io dalle corde ai cavi alle frecce alla messa a punto quindi ho una buona infarinatura ma per la balestra ho alcune cose che non riesco a capire: quanti tiri fai con una corda prima di sostituirla o rifare serving? Oppure è come l'arco che con i nuovi filati potresti dimenticarti di cambiarla a parte il serving da rifare?

I cavi sicuramente durano molto di più della corda oppure hanno qualche particolarità strana? io faccio sempre riferimento rispetto ad un arco compound

Numero di fili corda? Cavi? Oppure tutto uguale? Non penso ma vorrei qualche idea

Visto che è un hobby all inizio e giusto per passare un po di tempo e divertirmi non voglio spendere cifre esagerate anche se poi si vedrà come evolve, ma comprare comunque una cosa decente quindi ti chiedo yra le Marche dette cinesi: ek-archery,mankung,skorpion quale è la migliore. In alternativa eventualmente cosa mi consigli? anche perché un'altra domanda che mi è sfuggita prima è, che usura ha la balestra carrucole perni ecc quindi devo avere almeno un marchio abbia ricambi se serve.

per il momento ti ringrazio in anticipo per il disturbo grazie ciao

Ciao e buona serata... dunque, premetto che vengo dalle armi da fuoco,e quindi prendi la mia risposta con il beneficio del dubbio..Io non mi fido molto delle armi cinesi.Quando andiamo in poligono sono sempre quelle a dare problemi, dall'inceppamento frequente all'usura..e ti assicuro che di copie di armi famose ne fanno parecchie.Andrei semmai su un buon usato,consigliandomi con gli amici esperti del forum, sempre gentili e disponibili.Per esempio ho una Horton Vortec RDX da quattro anni,e mai un problema,la qualità e soprattutto la affidabilità la fanno i particolari.Magari spendi poco di più su un buon usato,ma spendi bene.Saluti e buona serata.