Buon giorno, oggi ho provato un nuovo battifreccia che apparentemente funziona benissimo. Un materasso ....." della nonna ". cioè un vecchio materasso , di quelli spessi circa 10 cm pieno di lana , senza molle metalliche,( ehm ..la nonna dormirà sul divano , pazienza ) .Volevo mettere le foto della prova ma.. non ho trovato le istruzioni per farlo. Ho tirato da 33 metri 3 o 4 dardi 405 grs con la mia bearx torrix 125 che ha una velocità dichiarata di 355 fps e.... perfetto! I dardi si piantano solo circa 10 cm e si tolgono che è una bellezza. Per ora il materasso è arrotolato ma potrei aprirlo e forse con il solo spessore naturale ( circa 10 cm ) i dardi potrebbero fermarsi, se così fosse sarebbe come quelli che vendono, sottili leggeri, comodissimi per il trasporto in campo aperto.proseguirò con le prove di.... durata , speriamo bene a..... poi ciau
Ciao Mauri, tienici aggiornati sulle prove di durata....
Ancora una volta si ha la dimostrazione che una volta facevano le cose a modo...!!!😃
Molto bene , testato con circa 30 tiri ,non sono molti , per ora funziona a perfezione.Le prime prove le ho fatte con il materasso arrotolato e va benissimo, poi ho visto che le frecce non oltrepassavano la prima spira e allora ho provato a svolgerlo e appenderlo " liscio " come si dovrebbe usare ma.... probabile che la nonna fosse particolarmente pesante e la lana nella parte stesa fosse più sottile , quindi " spiumato " un dardo che ha oltrepassato lo spessore , ora proverò a doppiarlo tipo piadina ( ma senza prosciutto ). Se mi spiegate dove trovare le istruzioni per mettere le foto, ( so che c'è ma non la trovo più ) faccio anche un servizio foto , se riesco. ciauuuu
Ciao Mauri,
io faccio così:
Converto (se necessario) le immagini rispettando la seguente regola: dimensione massima file: 10 MB · Tipi di file consentiti: jpg,jpeg,gif,png,bmp,zip,rar,pdf, e le salvo tutte in una cartella del pc.
successivamente, sotto la finestra dove scrivo il testo dei messaggi, ho la finestra "Carica File: ", appena sotto ho la casella "scegli file", ci clicco sopra e, dopo aver selezionato il percorso dove ho salvato la cartella delle immagini, la apro la e seleziono l'immagine scelta. (Il percorso viene memorizzato, e le volte successive mi verrà mostrato direttamente il contenuto della cartella).
Se volessi inserire più immagini, selezionerei "aggiungi altro file..." e ripeterei l'operazione (massimo 20 immagini).
OK grazie sance, sei stato chiarissimo, quando sarò di " luna " proverò, magari direttamente da telefono
Ma siii , centro , per me è più difficile che fare un giallo a 50 metri in imbracciata !!! Questo è il materasso ripiegato e cucito con ago autocostruito ( un filo di ferro e lenza da muratore , ovviamente tutto riciclato ),magari poi riesco a mettere le altre foto con il lavoro finito.vediamo

Fantastico, in casa uso i cartoni con la pistola da 80 libbre, ma in casa ora che mi arriva il fucile cerco anchio un materasso di quelli della nonna.Lol