Ho comprato da poco la mia prima balestra (usata) e … devo già sostituire le corde! 🤨
Ho fatto una cavolata solenne tanto che mi vergogno a raccontarla ed ora ho la balestra “scordata”, inutilizzabile.
Da neofita al 100% sono molto preoccupato:
- devo trovare là corde di ricambio e spero di essere fortunato in rete: qualche consiglio a riguardo?
- devo trovare qualcuno che sappia montarle visto che non mi sembra un’attività facile-facile…
Pertanto chiedo aiuto per avere qualche preziosa dritta sperando di poter riuscire a ripristinare la mia BARNETT RECRUIT che non ha ancora scoccato nemmeno un dardo 😏
Io sono di Bergamo.
Ringrazio in anticipo chiunque potrà darmi una mano perché al momento il problema che ho mi pare molto grave e complicato 🤔
Ciao,nn preoccuparti troppo…sui vari siti di rivenditori di balestre,sicuramente troverai la corda di ricambio.Inoltre per fartela montare , visto che la tua balestra ha una distanza tra gli assi delle pulegge sufficientemente ampia,dovrebbe bastare una pressa per archi compound che normalmente hanno le arcierie ben fornite.Per esempio pochi giorni fa ho fatto rimontare le corde da Spigarelli a Roma per la mia Horton,e tieni conto che è comunque una balestra molto stretta.Ho smontato l’arco ed hanno provveduto in poco tempo a rimontarla.Mi raccomando,una volta rimontata, ad usare cera solo sulle corde e lubrificante solo per il serving.Inoltre usa sempre frecce adatte e..divertiti!
Sul nostro sito troverai ottimi consigli per la manutenzione della balestra,su you tube cerca “la corretta manutenzione di una balestra moderna” del grande DavideSpeed,e,mi raccomando,non provare a cambiare le corde da solo perché è una operazione potenzialmente rischiosa.Buon anno!
Buongiorno, come ti ha già scritto nelle risposte precedenti, trovar le corde per la Recruit non è difficile è una balestra discretamente recente. Puoi chiedere direttamente ai nostri sponsor, se vuoi, sicuramente avranno il kit cavi /corda per la tua balestra. Il montaggio è semplice a patto di aver una pressa, non avendola devi per forza rivolgerti a qualche arceria, però nella tua zona sinceramente non so chi ci sia, alla mal partita dovresti spedire l’intero archetto ( riser) in modo che possano montare il tutto.
Bella caldebe, sono di gorgonzola e lavoro a Treviglio (quindi siamo abbastanza vicini) che io sappia arcerie nella bergamasca che sostituiscono corde di balestra non ne conosco (molte le vendono ma non fanno manutenzione) che io sappia arco e frecce di Rho (che penso sia il più vicino a te) le sostituiscono , se no c’è rivolta archery del mitico Alessandro che fa manutenzione ma e un po’ più distante (Bellinzago Novarese)