Salve a tutti ragazzi
oggi mi e’ arrivata la man kung reverse da 140 libbre
vi allego sotto alcune foto.
Prime impressioni “statiche” (per le “dinamiche”,dovrei riuscire a provarla sabato o domenica)
Oggetto molto ben fatto e bello robusto,dal peso (non indifferente) di 4,5 kg.Non si direbbe proprio una cineseria.
Cose che mi sono piaciute molto:arco stretto,bilanciamento molto buono,ottima e solida realizzazione.
Cose che mi sono piaciute meno:peso,ottica inclusa (scadente) ,impossibilita’ di caricare la balestra a mano,fermafreccia in plastica.
Sulla impossibilita’ di caricare la balestra a mano,per la conformazione dell’arco e per il libbraggio (che all’inizio e’ ragguardevole,nonostante dichiarino 140 libbre),
e’ evidente che questa conformazione richieda un “carichino”.Il problema e’ che ,come potete vedere dalle foto,la copertura dello scatto e’ “sfasata”,cosi’ che,il carichino (quello a doppia corda,fornito di serie) va a far presa sugli attacchi dell’ottica,cosa alquanto insana per tutta una serie di ragioni.
Questa balestra e’ stata pensata evidentemente per il mercato americano,come balestra da tiro o da caccia (lo si vede anche dalla faretra in dotazione,che ha gli spazi per le punte da caccia,con le lame),e devo dire che coi suoi 285 euro,e’ allettante.
Vedro’ le prestazioni sul campo.Provero’ a tirare da una distanza di circa 50 metri,per incominciare.Loro dichiarano una velocita’ della freccia di 365 fps,che e’ una velocita’ notevole,ed e’ il motivo per il quale l’ho comprata.
Prima del montaggio della balestra,ho trattato tutte le viti con un fermafiletti,ingrassato la slitta dei cavi ed il teniere.Devo dire e’ stata molto semplice da montare,perche’ mi e’ stata spedita (fortunatamente) con l’arco gia’ montato.
Comunque…stay tuned! LA provero’ presto e vedro’ di fare anche un bel video!