Balestra Cobra system RX 130

Sono stato riavvicinato alla balestra da questa piccola balestra,la Cobra system rx 130,che ha un sistema di carica originale e per niente faticoso.

Sabato ho tarato una piccola ottica (4x7-20) e mi sono dilettato nel tiro a 20 metri da in piedi.

Questa balestra ha dei dardi particolari del diametro da 6 mm (piu’ stretti quindi dei tradizionali) e con due impennaggi.

E risultano abbastanza precisi e potenti…sono difficile da estrarre da un bersaglio di poliuretano colpito da 20 metri.

Eccovi il video con un po’ di tiri a 20 metri.

Ciao @spotmusic

bello il sistema di caricamento della Cobra, complimenti anche a voi per i tiri ed il vostro impegno con queste temperature…

???

Al contrario della leva che aveva la barnett commando,questa è una leva favorevole,e riduce non di poco lo sforzo di caricamento…

La cobra si conferma una balestra veramente precisa.Adesso ho comprato un ottica con reticolo Varmint per tirare a 50 metri.Vediamo cosa succede…

intanto tiro con ottica 7x20 a 20 metri

ecco la rosata

bersaglio.jpg

Bisogna vedere nel tempo come si comporta, per il momento si vede che non ci sono problemi ed è abbastanza precisa, tiravi all’imbracciata o in appoggio?