Attrito tra i cavi

Non ho esperienza ... ho visto diversi video e immagini di questa balestra (e di altre) ed in effetti paiono essere fatte così, ma mi lascia comunque un po' perplesso il fatto che il serving di uno dei cavi sfreghi contro l'anima nuda dell'altro ...

Va bene così ?

Non sarebbe stato meglio estendere di più il serving ?

Approfitterei del topic per sciogliere anche un altro paio di dubbi ... perdonate la niubbaggine :)

1 - La slitta dei cavi va con la parte liscia ("piena") verso l'alto o verso il basso ?

Io l'ho montata verso l'alto perché mi pareva che i cavi spingessero più in quella direzione

Le istruzioni dicono : "Match the slide with the cables ... keep the slide facing down"

In pratica "a faccia in giù" l'ho interpretato come con le scanalature verso il basso e la parte liscia verso l'alto ... come si vede nella foto.

2 - L'incrocio dei cavi si fa tipicamente a destra (mi pare di vederlo quasi sempre così) o è uguale ? O magari dopo un po' va cambiato per variare le zone di attrito ?

Nel frattempo ho visto che nella foto della Junxing la slitta è come l'ho montata e nei cavi c'è pure meno serving

Buongiorno , il fatto che il serving non sia su tutta la lunghezza dei cavi e soprattutto nel incrocio che si trova al interno del fusto della balestra , a mio avviso è stato pensato per un fattore di scorrevolezza . I fili che compongono i cavi di servizio, essendo messi longitudinalmente, cioè nel verso dello scorrimento, offrono sicuramente meno attrito di un serving messo in maniera trasversale. Oltre anche ad un fattore non secondario di ingombri . La slitta scorri cavi è montata correttamente come la montata lei . Riguardo al incrocio dei cavi , va solo da un lato , come mostrato in foto . 💀👍🏻

Ok, grazie ... vorrà dire che vedrò ti tenerlo ben ingrassato ...