Pubblicato : 18/04/2014 - 22:43
Ciao ragazzi stasera mi è arrivata " per miracolo "la nuova balestra TAC ELITE, è la terza balestra che prendo in 2 anni sono partito con la Scorpion XBC550 e mi sembrava tanto, poi la Ghost 410 un mostro di potenza tanto che la Scorpion sembrava un giocattolino…ora la Tac Elite acquistata tramite Bignami una di quelle che è stata oggetto del richiamo e che spero abbiano aggiornato…Che dire è piu bella di quello che mi immaginavo… cura dei particolari eccezionale, traliccio robusto, alloggiamento del riser preciso e ben fatto, alloggiamento della Weaver molto robusto, comodo calcio regolabile… somo riamasto a guardarla a bocca aperta come un bambino davanti al primo giocattolo…
Vi posto alcune foto pervedere se ci sono delle differenze con quella di Davide e Gianni…Vi ricordate intanto la famosa foto sul sito PSE con gli adesivi rossi sui flettenti? beh eccoli qua…
poi ho notato i pesi sui cavi differenti, le rondelle sotto e sopra le cam che dovrebbero essere state una delle modifiche ci sono… dardi con 4 penne montate due due ravvicinate…???
Pubblicato : 20/04/2014 - 15:41
Ieri sera ho potuto fare altri tiri dopo aver incollato le cocche ed aime…3 tiri e 1 cocca rotta e 2 perse su quattro disponibili, Totale tiri per freccia prima della rottura circa 13 Cadauna.Ora capisco cosa intendeva Davidespeed quando rompeva le cocche e poi l’ asta… Pensando alla PSE e alla balestra che hanno costruito, un concentrato di tecnologia… mi fa ridere che abbiano tralasciato il discorso cocche di Me.da… con un cavolo di bordino di appoggio che si rompe a guardarlo.. non cè altra spiegazione di un discorso commerciale voluto… super balestra con frecce che si rompono e quindi si devono RICOMPRARE alla casa madre…
Allora armato di pazienza stamani “Pasqua” mi sono costruito il primo codolino in alluminio più peso dell’ originale di 23 grani…
Questi i primi 6 tiri con freccia dal peso totale di 466grani compresa punta FIELD aumentada da 85 grani originali a 100 grani (i sei fori di impatto intorno alla freccia tre segnalati con stecchi e due con foro a vista rispettivamente a Dx e Sx freccia ).Distanza 60 Yardes vento trasversale DX di 1,5- 2KM/h traiettoria NON CORRETTA per valutazioni…