1° Maggio 2013 - Tiro a 30 / 40 / 50 yards

Ciao a tutti, oggi ottima giornata per fare due tiri in campagna, zona tranquillissima, poco vento temperatura di 25° C alle ore 15:00, subito dopo pranzo all’aperto, senza nessuna assunzione di alcoolici (tanto io non bevo mai), solo un pochino appesantito dal “frugale” pasto da scampagnata.

Ma restiamo seri e veniamo subito alla cronostoria della giornata…

Subito dopo aver effettuato le misurazioni (aiutato dal mio fido scudiero, che subito dopo mi ha ricattato rubandomi la mia fida balestra)

mi dedico a scegliere su quale linea di tiro iniziare

la linea numero 1
con una lunghezza di tiro in sicurezza di 70 yards (esprimo tutto in yards per facilitarmi con la misurazione della mia ottica)

la linea numero 2
con una lunghezza di tiro in sicurezza di 60 yards

decido di rimanere sulla prima linea dotata di un piano più orizzontale.

Mi posiziono (speravo), si posiziona (il ragazzo di prima) in una specie di trincea (o meglio una piccola depressione del terreno) e inizia a tirare…

Dopo aver dato delle delucidazioni (al mio fido scudiero) in fatto di tiro ed effettuato i primi 2 tiri a 30 yard…

mi posiziono io con i soliti dardi Diablo in gruppi da 5

Effettuato un ritocco all’ottica mi appresto ad arretrare il bersaglio a 40 yards ed ottengo questo risultato

Affaticato dal caldo e dalla velocità del caricamento, valuto la rosata (non tanto bella), regolo di nuovo l’ottica sposto a 50 yards il bersaglio e lancio gli ultimi 5 tiri

Considerando la difficoltà che l’ottica al massimo dell’ingrandimento non mi permetteva una visuale idonea, la rosata dei 50 yards mi piace di più delle altre.

Alla fine ho di nuovo, quasi distrutto il bersaglio

ma la cosa più importante (ma penso che sia normale) ho dovuto dare una stretta alle viti a brugola che tengono i flettenti, non quelle più grosse (singole), ma quelle che sono a coppia.

Alla fine comunque posso ritenermi soddisfatto, non da una mia prova eccellente, ma dalla soddisfazione della mia balestra e cosa più importante, dal vedere un certo interesse del mio fido scudiero Francy, nell’uso e nell’apprendimento di questo sport…