Pubblicato : 14/02/2015 - 16:51
Oggi pomeriggio ho approfittato di una sfera di sole senza vento pima della pioggia, e restando sempre sui 90mt come da raduno… ho fatto un ulteriore selezione dardi e ritrovato la mia posizione ottimale di tiro appoggiato al Bins…
Per evitare il "Robin Hood " ho scelto la soluzione dei tre dischetti gialli che vengono usati come ricambio sui bersagli da gara ed ho colorato in cerchio più piccolo del diametro di 2 cm…
Pubblicato : 19/02/2015 - 18:02
Per maggiore chiarezza di alcuni interessati… in attesa di giornate senza vento per poter fare altre rosate su tripla a 90 mt , vi posto le migliori rosate che sono state fatte prima del raduno e durante sempre alla distanza di 90 mt. in appoggio.

Pubblicato : 27/02/2015 - 18:52
Montato l’ attacco ammortizzato inclinato ho riprovato le frecce più fedeli a 90 mt e la precisione continua ad essere uguale nonostante il poggia guancia mi rimanga un po più basso. Questa soluzione è un po esasperata infatti andrebbe montato senza HHA ma per fare long range e guadagnare metri utili è un sacrificio da fare. Cercherò magari di riposizionare il poggia guancia se vedo che agendo sul’ HHA e quindi alzando ancora l’ obbiettivo dell ottica, non ho più una posizione che mi permette di fare dei buoni tiri.
Ciao, per effettuare tiri da questa distanza utilizzi uno The Optimizer Speed Dial ?
Ciao GSP90, si usavo un HHA Optimizer ed ottica Meopta Meopro ( attualmente in vendita qua sul mercatino usato) con ingrandimento a circa 12x anche se l’ ottica arriva fino a 18x, a questa distanza un 12x secondo me,è già più che sufficiente…Tengo a precisare che i dardi usati sono originali Diablo 18" con punta da 145 grani, ma scrupolosamente selezionati tra molti a disposizione…
Grazie delle informazioni, l’altro giorno ho provato qualche tiro da 70m senza HHA e mi sono trovato in seria difficoltà nonostante l’ottica abbia le regolazioni fino a quella distanza. Verosimilmente per dei dardi dal peso inferiore.
Grazie ancora !